martedì 30 gennaio 2018

Le più belle torte per festeggiare compleanni, onomastici anniversari di Adi Klinghofer



Adi Klinghofer è una giovane pasticciera che ha pensato e quindi realizzato, delle bellissime torte



sia per i compleanni, per gli onomastici e gli anniversari, creandole in modo estremamente delicato.



Le torte sotto forma di iniziale del nome o del diminutivo o degli anni compiuti, diventano quindi personalizzate,



inoltre sono ricche golosità con immancabili macaron, fragole, meringhe, cubetti di brawny e fiori freschi.



Una grande idea! Comunque se volete dare una scorsa su Instagram troverete molte altre torte e deliziosi pasticcini creati da Adi Klinghofer.

venerdì 26 gennaio 2018

Perfette riproduzioni di fossili diventano gioielli di D. Allan Drummond



Di giorno, D. Allan Drummond è assistante professore di Biochimica e Biologia Molecolare presso l'Università di Chicago, dove gestisce il Drummond Lab., ma il suo interesse per l'evoluzione e la struttura cellulare assume una forma diversa e tangibile quando si reca a casa.



Drummond infatti costruisce repliche esatte di fossili avvalendosi di una dettagliata documentazione e prestando particolare attenzione alle specifiche della loro sottopelle, spesso dimenticate dal passare del tempo.



E Drummond, ci spiega: "Finora, come scienziato, sono stato in un lento viaggio verso il basso, fino al più profondo livello di dettaglio, dal cercare di spiegare i modelli di evoluzione che attraversano l'albero della vita, a sondare come le cellule reagiscono al loro ambiente, a armeggiare con i pezzi e le parti di molecole che sciamano dentro quelle cellule. I dettagli arrivano fino in fondo, rimanendo assorbenti e anche consequenziali, vale la pena conoscere e studiare. Quella sensazione del dettaglio inaspettatamente interessante, è ciò che cerco di catturare nella mia scultura".



Ogni creatura è scolpita digitalmente da Drummond inclusi esemplari provenienti da collezioni private.
Successivamente, i pezzi stampati in 3D in cera vengono fusi in bronzo e rifiniti a mano.



Le sculture sono riprodotte sin nel minimo dettaglio, tra cui branchie, antenne, gambe e persino mitocondri nella divisione cellulare.
Un lavoro eccellente e notevole che, in alcuni casi, si può anche indossare.



Drummond condivide i suoi lavori in corso e i pezzi completati su Instagram.
Diversi di essi sono disponibili per la vendita, sul suo sito web come gioielli o artefatti decorativi che ci consentono di fare un effimero viaggio nel passato.

mercoledì 24 gennaio 2018

Cesti interconnessi il nuovo lavoro di Ana Teresa Barboza



L'artista peruviana Ana Teresa Barboza, della quale abbiamo già potuto ammirare le opere, dapprima era portata a ricreare paesaggi con vari fili colorati in grandi arazzi dove fiumi, valli o onde fuoriuscivano dal muro e si depositano sul pavimento.



In seguito Barboza ha spostato la sua esplorazione creando un arazzo basato su un nuovo corpo di lavoro che traccia la crescita delle singole piante, espandendo allo stesso tempo la sua pratica nella tessitura.



La sua serie "Crecimiento" in sostanza "segue" una pianta per 15 giorni tracciandone costantemente la crescita e il movimento nello spazio temporale di due settimane.



Sfere di filato giacciono ai piedi di ciascun arazzo, fornendo una visualizzazione del materiale in diminuzione mentre viene lentamente aggiunto al ritratto che cambia.
Il ricamo colorato fornisce un bagliore carico attorno allo spazio bianco della pianta originale e la sua massa crescente illustrata in un collage di forme frastagliate e tonalità vivaci.



Il nuovo lavoro di Barboza "United Baskets", al contrario dei precedenti, è praticamente privo di colore, concentrato invece sul processo e sulla forma.



Il pezzo è una raccolta di sette cestini interconnessi, diversi per dimensione e posizione ma tutti collegati tra loro.
Il lavoro è stato lungo infatti ha richiesto all'artista 30 giorni solo per tessere fasci di canne Huacho.



Si possono vedere altre installazioni ricamate e tessute visitando il suo sito web.

martedì 23 gennaio 2018

Nuove torte con copertura a specchio di Ksenia Penkina



Abbiamo già conosciuto l'eccellente pasticceria russa Ksenia Penkina, che crea bellissime torte e deliziosi pasticcini che brillano grazie all'uso molto creativo della glassa riflettente.



Comunque la master chef pasticcera Penkina non si limita a preparare torte e altre squisitezze, viaggia in tutto il mondo per dimostrare le sue capacità e dare lezioni agli studenti che vogliono imparare questa tecnica.



Le lezioni si possono seguire anche online e sono disponibili su tre livelli; Entry Level, Advanced 1 e Advanced 2, ognuno dei quali è studiato per guidare chiunque voglia cimentarsi in questa attività culinaria.



Penkina spiega: "Ti consiglierò su ingredienti e strumenti di base, facilmente accessibili nei negozi o online. Ho reso questi video dettagliato, ma in modo semplice, quindi chiunque sarà in grado di creare magie nella propria cucina".



Andate comunque a vedere su Instagram le molteplici creazioni di questa artista del dolce, merita infatti perdere un po' di tempo anche solo per ammirare la sua raffinata eleganza nel presentare un dolce, cosa di per se già carica di aspettative, ma che la sua maestria lo rende reale in quanto gustabile, ma magnifico alla vista!

lunedì 22 gennaio 2018

"Fantasia dei gatti" un video con la musica del violino di Augustin Hadelich e i gatti dell'animatore Tam King



"Fantasia dei Gatti" "è una bellissima storia del violinista Augustin Hadelich e animata da Tam King.

Il video racconta dell'incontro di un violinista, proprio Hadelich, e di un gatto randagio che lo invita a suonare il violino per lui in strada.
Appena l'eccellente violinista inizia a suonare altri gatti della città escono dai loro nascondigli anche se intimoriti dall'uomo che interpreta il Paganini Caprice No. 17.
I gatti, ammaliati dalla musica, iniziano a ballare tra loro nonostante le differenze territoriali e continuano a farlo sinché il musicista non smette e i gatti, come tornati alla realtà, iniziano a combattere tra loro sino a quando il violinista si allontana. E proprio allora si rendono conto che è più simile ad essi di quanto non immaginassero.

Augustin Hadelich è un violinista vincitore di un Grammy con un debole per gattini curiosi.
Gli amabili randagi che Augustin incontra in questo viaggio animato, grazie a Tam King, sono ispirati anche dalla sua incredibile e sublime interpretazione del Paganini Caprice No. 17.

venerdì 19 gennaio 2018

Dipinti in miniatura sulle bustine del tè di Ruby Silvious



Ruby Silvious oltre ad apprezzare una calda tazza di tè, utilizza la bustina che lo conteneva come fosse una tela su cui dipingere.



Da valida visual artist e graphic designer, recentemente si è orientata verso la sperimentazione di materiali riciclati. Disegna, dipinge, stampa e colleziona opere lunatiche e evocative.



L'artista predilige ambientazioni di vita quotidiana, come l'asciugatura della biancheria o gatti che osservano incuriositi ciò che accade fuori dalla finestra o una tranquilla passeggiata sulla neve appena caduta,



ma anche riproduzioni di immagini dal sapore un po' antico o giovani donne che nel loro insieme rispecchiano il tipo di scelto dall'artista, che ha iniziato la sua prima serie di dipinti miniaturizzati nel gennaio 2015.



Da allora, Silvious ha completato un libro ricco di sue creazioni appena pubblicato, dal titolo "363 Days of Tea: A Visual Journal on Used Teabags" (Mascot Books).
Ha viaggiato sino in Giappone e nel sud della Francia per un mese di sessioni in cui bere il tè e naturalmente dipingere.



Il suo estroso e delicato lavoro è ora incluso nella mostra collettiva "Deemed a Canvas" alla Paradigm Gallery di Philadelphia, che aprirà il 26 gennaio.



Si possono vedere altri lavori di Ruby Silvious sul suo sito Web e su Instagram.

giovedì 18 gennaio 2018

"Fly Me To The Moon" un dessert che cambia aspetto in ogni fetta



Si è ormai a conoscenza che i dessert giapponesi sono famosi in tutto il mondo per i minuziosi dettagli e lo sforzo che i loro creatori fanno per renderli esteticamente più accattivanti possibile.



Questo dessert si chiama "Fly Me To The Moon" ed è realizzato dalla rinomata ditta produttrice di dolci Nagatoya.



E' a base di gelatina e realizzato a forma di blocco che tagliandolo a fette, forma all'interno di ognuna di esse l'immagine di un uccello che vola verso la luna.



Nella parte alta del dolce ci sono mirtilli, uvetta e noci giapponesi. La gelatina trasparente centrale è a base di champagne brut e contiene l'uccellino e la luna che sono composti da gelatina di pasta di fagioli dolci al limone. La base, di un colore rosso bruno, come la parte in alto del dessert è composta da pasta di fagioli dolci.



Un dessert per le occasioni speciali che varrebbe la pena di assaggiare, fosse solo per farsi trasportare da quel delizioso uccellino sulla luna... e raccontarle i nostri piu profondi desideri!

mercoledì 17 gennaio 2018

"Papier Machine" un libro con sei giocattoli di carta elettronici e interattivi



Dopo tre anni di ricerche e alcuni importanti riconoscimenti, il trio di designer Agnes Agullo, Raphaël Pluvinage e Marion Pinaffo, creatori di Papier Machine lanciano il loro prodotto sul mercato.
Il libro contiene sei giocattoli elettronici interattivi fatti di carta e serigrafia, stampati con inchiostro conduttivo d'argento.
Ciascuno è perforato e pronto per essere estratto e costruito. Viene fornito con un set di componenti, tra cui batterie a bottone, biglie di metallo, elementi piezoelettrici e chip sonori.



Per alcuni giocattoli, come ad esempio il pianoforte in grafite si è invitati a disegnare sezioni con una matita di grafite per personalizzare le sue funzioni.



"Come ogni strumento musicale, questo pianoforte deve essere sintonizzato", spiega il team. "Le altezze sono determinate da zone di grafite disegnate a mano. Poiché la grafite è conduttiva, queste zone completano il circuito. Aggiungendo i componenti elettronici e facendo scoppiare i pulsanti, la pagina diventa un pianoforte lo-tech".



Per il giocattolo del golf, una volta costruito il percorso, una biglia di metallo collega il circuito e il suono viene controllato spostandolo sulla pista perforata.



Un altro giocattolo, "Playing Traccia", richiede che l'utente costruisca una pista e tracci le sezioni della stessa per personalizzare l'uscita del suono. Quando la biglia rotola, chiude il circuito e legge la traccia come su un pentagramma.



Il prototipo iniziale di Papier Machine ha vinto nel 2016 un Red Dot Design Award e l'Audi Talent Award. Quest'ultimo consentì al trio di approfondire ulteriormente il concetto con una mostra al Musée des Arts Décoratifs di Parigi.
Da allora, i creatori hanno sviluppato il libro per il suo lancio su Kickstarter.



"Viviamo in un mondo di bellezza invisibile. L'elettronica è ovunque", afferma Agnes Agullo. "Una misteriosa vita si nasconde in queste scatole nere. Papier Machine fa luce su di essa. Più che un libro, è una serie di sei esperienze in cui energia elettrica, carta, gioco e grafica si incontrano per svelare l'estetica invisibile dell'elettronica.
Incuriositi da quelle scatole nere intorno a noi, abbiamo iniziato ad esplorare i nostri dispositivi quotidiani e abbiamo scoperto un mondo invisibile. I circuiti nascondono un potenziale narrativo sorprendente che volevamo rendere visibile"
.

Con il primo libro, il team vuole "mostrare l'elettronica in un modo singolare e accessibile" per far imparare ai bambini attraverso il gioco.

Ottimo lavoro, bravi!

martedì 16 gennaio 2018

"Omoshiroi Blocks" block notes che nascondono bellissimi oggetti



La società giapponese Triad, la cui linea principale di produzione sono modelli architettonici, ha creato i bellissimi Omoshiroi Blocks.



Il blocco Omoshiroi -liberamente tradotto "blocco divertente"- utilizza la tecnologia di taglio laser per creare quello che è inizialmente solo un cubo quadrato apparentemente normale, di carta per appunti. Ma quando si staccano i foglietti, uno ad uno, inizia a comparire un oggetto.



Gli Omoshiroi Blocks ospitano alcuni tra i più importanti siti architettonici giapponesi come il Tempio Kiyomizudera di Kyoto, il Tempio Asakusa e la Torre di Tokyo.



I blocchi sono composti da oltre 100 fogli e ognuno è diverso dal successivo nello stesso modo in cui i singoli momenti si accumulano insieme per formare un ricordo.



Quando il blocco avrà esaurito i foglietti, la struttura che rimane, sarà un particolare, quanto elegante e splendido soprammobile.



Il loro costo si aggira dai 30 ai 74 euro, ma al momento non sono commercializzati se non presso il centro commerciale Tokyu Hands Osaka.



Comunque, si possono seguirne gli aggiornamenti su Instagram.

sabato 13 gennaio 2018

Nuove bellissime sculture in vetro di Ben Young



Ben Young, l'eccellente scultore nato in Nuova Zelanda e residente a Sydney in Australia, che abbiamo già avuto modo di conoscere qui e qui, continua a utilizzare tecniche squisite per trasformare lastre di vetro in sculture luminose che fissano un momento nel tempo o nello spazio.



L'artista, che come sappiamo è autodidatta, immagina, taglia a mano e costruisce con cura, strati di vetro per evocare l'acqua spesso compensata da una topografia di cemento dalla forma organica, oltre a dettagli in metallo quali una tuffatrice, un faro, una barca a vela o due semplici palme.



Young descrive il suo ultimo lavoro sul sito web: "I sentimenti del Sublime esplorano le note nostalgiche e le prospettive collettive del rapporto tra uomo e natura".



Nel creare le sue opere l'artista fa riferimento ad una vasta miriade di prospettive ed esperienze. Il suo lavoro è quindi contemporaneamente e profondamente personale ed esplorando argomenti universali collega Young, il suo lavoro e i suoi spettatori in un unico momento di stupore e nostalgia.



Young ha recentemente avuto la sua prima mostra personale presso la REDSEA Gallery di Singapor.
Attualmente un suo pezzo, "At The Helm", è in mostra presso la Black Door Gallery di Aukland.
Young offre anche stampe delle sue sculture e condivide gli aggiornamenti del suo lavoro sulle sue pagine Behance, Facebook e Instagram.