venerdì 19 gennaio 2018
Dipinti in miniatura sulle bustine del tè di Ruby Silvious
Ruby Silvious oltre ad apprezzare una calda tazza di tè, utilizza la bustina che lo conteneva come fosse una tela su cui dipingere.
Da valida visual artist e graphic designer, recentemente si è orientata verso la sperimentazione di materiali riciclati. Disegna, dipinge, stampa e colleziona opere lunatiche e evocative.
L'artista predilige ambientazioni di vita quotidiana, come l'asciugatura della biancheria o gatti che osservano incuriositi ciò che accade fuori dalla finestra o una tranquilla passeggiata sulla neve appena caduta,
ma anche riproduzioni di immagini dal sapore un po' antico o giovani donne che nel loro insieme rispecchiano il tipo di tè scelto dall'artista, che ha iniziato la sua prima serie di dipinti miniaturizzati nel gennaio 2015.
Da allora, Silvious ha completato un libro ricco di sue creazioni appena pubblicato, dal titolo "363 Days of Tea: A Visual Journal on Used Teabags" (Mascot Books).
Ha viaggiato sino in Giappone e nel sud della Francia per un mese di sessioni in cui bere il tè e naturalmente dipingere.
Il suo estroso e delicato lavoro è ora incluso nella mostra collettiva "Deemed a Canvas" alla Paradigm Gallery di Philadelphia, che aprirà il 26 gennaio.
Si possono vedere altri lavori di Ruby Silvious sul suo sito Web e su Instagram.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento