sabato 13 gennaio 2018

Nuove bellissime sculture in vetro di Ben Young



Ben Young, l'eccellente scultore nato in Nuova Zelanda e residente a Sydney in Australia, che abbiamo già avuto modo di conoscere qui e qui, continua a utilizzare tecniche squisite per trasformare lastre di vetro in sculture luminose che fissano un momento nel tempo o nello spazio.



L'artista, che come sappiamo è autodidatta, immagina, taglia a mano e costruisce con cura, strati di vetro per evocare l'acqua spesso compensata da una topografia di cemento dalla forma organica, oltre a dettagli in metallo quali una tuffatrice, un faro, una barca a vela o due semplici palme.



Young descrive il suo ultimo lavoro sul sito web: "I sentimenti del Sublime esplorano le note nostalgiche e le prospettive collettive del rapporto tra uomo e natura".



Nel creare le sue opere l'artista fa riferimento ad una vasta miriade di prospettive ed esperienze. Il suo lavoro è quindi contemporaneamente e profondamente personale ed esplorando argomenti universali collega Young, il suo lavoro e i suoi spettatori in un unico momento di stupore e nostalgia.



Young ha recentemente avuto la sua prima mostra personale presso la REDSEA Gallery di Singapor.
Attualmente un suo pezzo, "At The Helm", è in mostra presso la Black Door Gallery di Aukland.
Young offre anche stampe delle sue sculture e condivide gli aggiornamenti del suo lavoro sulle sue pagine Behance, Facebook e Instagram.

Nessun commento: