Jui-Lin Yen è un artista del legno taiwanese che abbiamo già conosciuto qui, qui e qui.
L'artista scolpisce deliziose figure di personaggi di ispirazione fantastica e come ricorderete, ebbe l'idea di creare i "Little Characters", in collaborazione con i suoi bambini.
Inizialmente Yen creava personaggi completamente formati con teste, torsi e arti distinti, in seguito è passato a progetti più astratti concentrandosi sulle espressioni facciali e ciò che colpiva era il fatto che una era diversa dall'altra.
Alcune delle recenti creazioni invece sono modellate come contenitori per spiccioli o per reggere un frutto.
Per creare i suoi personaggi Yen Jui-Lin utilizza vari tipi di legno locali propri di Taiwan dove vive, tra cui il cipresso, la cannella e il faggio.
Attualmente l'artista sta portando avanti una serie ispirata allo zoo. Questa lavorazione è in corso da più di due anni e spiega: "Questa serie non sta imitando animali reali; li sta più rimodellando con l'immaginazione in forme carine e interessanti".
Potete ammirare altre creazioni di Yen Jui-Lin sulla sua pagina Instagram dove in aggiunta alle sue opere deliziose, rimarrete stupiti dalle bellissime succolente in fiore e dai suoi amici a quattro zampe.
Nessun commento:
Posta un commento