mercoledì 22 novembre 2017

"Little Characters" piccole sculture di legno di Jui-Lin Yen

personaggi di legno

Jui-Lin Yen è un artista del legno taiwanese che scolpisce deliziose figure di personaggi di ispirazione fantastica.

portafiori in legno

Alcuni dei suoi pezzi possono essere utilizzati come contenitori di fiori, infatti al loro interno l'artista pone un vasetto cilindrico di vetro proprio per tale scopo.

portachiavi in legno

Altri personaggi possono essere usati come porta chiavi dato che alcune parti della figura sono sporgenti e quindi adatte per appendervici qualcosa.

portachiavi in legno

L'idea di creare i "Little Characters", è nata in collaborazione con i suoi bambini e per questo Jui-Lin Yen a quanti chiedevano se fossero in vendita, spiegava:

portachiavi in legno

"Le opere d'arte "Little Characters" sono fatte per i miei bambini, per memorizzare il momento in cui abbiamo iniziato ad idearli insieme. Non sono in vendita, ma condividono i miei pensieri e la mia ispirazione con gli amici di tutto il mondo".

portafiori in legno

Queste piccoli capolavori in legno richiedono comunque tempo e pazienza per realizzarli, infatti l'artista taglia, leviga, colora, lucida ogni singolo pezzo prima di assemblarlo e creare infine la figura completa.

portachiavi in legno

E' possibile vedere molti altri "Little Characters" di Jui-Lin Yen su Facebook e scoprire, scorrendo le pagine, altri capolavori di questo giovane e capace artista.

Nessun commento: