mercoledì 6 novembre 2019
Le nuove piccole sculture di legno intagliato di Jui-Lin Yen
Il falegname taiwanese Jui-Lin Yen, che abbiamo già conosciuto, crea affascinanti personaggi scultorei in legno, usando tecniche tradizionali.
Finiture lisce come seta, intarsi esperti e un'attenta falegnameria sono utilizzati per creare figure che ricordano volti di personaggi dei cartoni animati.
Inizialmente Yen creava personaggi completamente formati con teste, torsi e arti distinti, mentre i suoi recenti progetti sono più astratti: si è maggiormente concentrato sulle espressioni facciali e ciò che colpisce è che sono una diversa dall'altra.
Molte delle creazioni iniziali di Jui-Lin Yen erano doni per i suoi figli, ma a causa dell'interesse per il suo lavoro, l'artista ha iniziato a offrire, vendendoli online, alcuni dei suoi pezzi.
Nonostante il fascino e l'estro di queste creazioni, Yen incorpora anche funzionalità nelle sue opere: le anatre fungono anche da piatti da portata, gli uccelli possono essere usati come porta vasi senza dimenticare le posate e molte delle opere mostrate qui sono studiate per essere appese alle pareti e utilizzate come sostegni per riporre abiti, borse, chiavi o altro.
E' possibile vedere altre opere di Jui-Lin Yen sulle sue pagine Instagram e Facebook tenendosi così aggiornati sui nuovi progetti di questo artista del legno che unisce la sua grande fantasia alla tradizione dell'intaglio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento