Abbiamo già conosciuto Yen Jui-Lin, l'abilissimo artigiano taiwanese che scolpisce fantasiosi personaggi, qui e qui.
Con sorrisi scherzosi o ampie smorfie, i suoi personaggi espressivi sembrano scaturire direttamente da un libro di fiabe.
L'artigiano allunga figure bizzarre, taglia i loro corpi a metà e fa germogliare escrescenze simili a piante dalle loro teste, esagerando le loro forme in modo stravagante.
Che si tratti di un personaggio o di una pianta, ogni opera è la prova del suo stile fantasioso e del suo abile processo, che inizia con uno schizzo a matita e un nodoso pezzo di legno che viene tagliato, levigato, colorato e lucidato prima di essere assemblato per creare la figura completa.
Anche se all'inizio i divertenti personaggi erano "fatti per i miei bambini, per memorizzare il momento in cui abbiamo iniziato ad idearli insieme", ora che i piccoli hanno qualche anno in più, sono diventati suoi collaboratori per alcuni pezzi.
Yen Jui-Lin condivide la sua tecnica artigianale sulla sua pagina Instagram dove oltre a ciò, è possibile apprezzare la sua genialità creativa ammirando molte altre sue creazioni.
Nessun commento:
Posta un commento