L'artista Janet Pulcho crea enormi fiori a grandezza umana che possono vivere per sempre. La sua serie di grandi acquerelli cattura la bellezza eterea di diversi fiori, dai papaveri alle peonie.
L'artista spiega: "Mi piacciono i fiori per la loro estetica. C'è abbastanza bruttezza nel mondo e credo che i miei dipinti possano portare qualcosa di bello e stimolante nella vita delle altre persone".
In ogni pezzo, gli steli dei fiori sono raffigurati come fluttuanti nell'aria con uno sfondo bianco o nero. Questa semplice composizione mette in risalto la complessità di ogni pianta.
L'attenzione ai dettagli della Pulcho è simile alle illustrazioni botaniche vintage. Tutti i dettagli, che sono spesso dimenticati nei fiori della vita reale, sono ingranditi e glorificati nei suoi dipinti in modo che gli spettatori possano mappare le vene delle foglie e la complessa anatomia dell'insieme dei petali di ogni fiore.
L'artista spiega che le sue abilità magistrali nel disegno di nature morte sia da attribuire alla pratica quotidiana e alla pittura dal vero, ove possibile.
Si possono acquistare dipinti originali sul sito web di Janet Pulcho e seguire il percorso creativo di questa giovane artista che ci regala tanta bellezza sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento