Adele Renault è un'artista vive tra Los Angeles e Bruxelles e che abbiamo già conosciuto qui e qui per i suoi superbi murales dove raffigurava dei piccioni.
Come sappiamo ama la natura e ora la sua principale fonte di ispirazione per creare nuovi splendidi murales, la trova durante le passeggiate immerse nel verde.
Come dicevo, vivendo in due zone così opposte, l'aspro terreno urbano della California meridionale, che rafforza le piante e le palme del deserto, e la campagna belga, ricca di una vegetazione lussureggiante e boschetti, le danno modo di vedere, studiare e ricreare paesaggi così diversi e bellissimi.
All'artista piace collegare i soggetti delle sua opere con gli ambienti in cui prospera, spiegando che "la flora diventa una metafora per le persone, sia native che non native di una città, arricchendo il proprio assemblaggio culturale e condividendo una coscienza collettiva".
La Renault sembra quasi che utilizzi una una lente d'ingrandimento sui piccoli dettagli che vengono spesso trascurati. Infatti osservando attentamente i suoi lavori possiamo vedere l'intricata consistenza degli esemplari a foglia, le piccole spine dei cactus in fiore e il modo in cui la luce del sole colpisce i densi ciuffi d'erba nella foresta.
È appassionata di piante e ne apprezza ogni aspetto, infatti spiega: "È un argomento molto nutriente. Puoi vivere con le piante, mangiare le piante, parlare con le piante, imparare dalle piante e dipingere le piante, per tutta la vita. E in questo modo, sono sicura che vivrai una vita felice".
L'artista ha alcuni progetti entusiasmanti in corso che faranno la loro comparsa in gallerie di Los Angeles e Bruxelles, quindi non resta che seguire i suoi progressi sulla sua pagina Instagram e visitare il suo sito web per tenersi aggiornati su Adele Renault, amante della natura e maestra di murales.
Nessun commento:
Posta un commento