Nel corso degli anni, Takehiro Kishimoto, noto anche come Gaku, e che abbiamo già conosciuto qui, ha padroneggiato la tradizionale arte giapponese Mukimono, ovvero l'arte di intagliare frutta e verdura in decorazioni elaborate.
Il suo feed Instagram è pieno di foto e video incredibili dei pesci, draghi e uccelli che produce con prodotti freschi.
Che si tratti di usare abilmente fiori di broccoli come coda di una carpa o di mettere un seme di zucca nel becco di un uccello scolpito dalla stessa verdura, Gaku ha un modo affascinante di mostrare la sua arte alimentare.
Utilizzando lame e strumenti specializzati progettati per l'intaglio della frutta, l'artista è in grado di ottenere dettagli incredibili con un'ampia varietà di trame nella sua arte alimentare, dalle delicate piume di un uccello alle branchie di pesce perfettamente simmetriche.
I broccoli e le carote sembrano essere i suoi preferiti di recente, sebbene Gaku usi di tanto in tanto, anche mele, zucche, cetrioli e limoni.
Condividendo la sua arte con il mondo, lo scultore spera che da parte del pubblico vi sia un apprezzamento più profondo del Mukimono.
Intanto è possibile ammirare le sue molteplici sculture sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento