Jon Foreman l'artista di Pembrokeshire, Galles, che abbiamo già conosciuto qui per i suoi calendari terapeutici e meditativi, continua a creare affascinanti installazioni da spiaggia fatte di pietre, conchiglie e legno alla deriva, che trova in loco.
Ogni pezzo che Foreman crea rende omaggio in qualche modo, all'ambiente naturale. A volte, i suoi display sono disposti per rispecchiare l'ambiente circostante, come conchiglie e onde. Altri disegni assomigliano a spirali che legano gli incantesimi o a corpi celesti come il sole e la luna.
Indipendentemente dalla forma dell'opera d'arte, ogni pezzo che Foreman crea utilizza materiali naturali provenienti da tutta la spiaggia. Attraverso il suo lavoro, esalta la bellezza naturale dell'ambiente naturale piuttosto che distrarre da esso.
Le dimensioni delle sue opere d'arte possono variare ampiamente, da vari centimetri a così grandi da occupare quasi un'intera spiaggia.
Quando Foreman si presenta alla sua destinazione preferita, spesso non sa cosa creerà. Si lascia ispirare dalla bellezza della natura.
Nonostante l'inevitabilità che il suo lavoro sia distrutto o spazzato via, sia dalle onde che dall'attività umana, questo non impedisce a Foreman di creare.
Questa conoscenza rende il suo lavoro particolarmente prezioso poiché non durerà per sempre.
L'artista, col suo lavoro, ha la capacità di portare un passo avanti la tranquillità dell'ambiente sabbioso che lo circonda e che lo ispira.
Si possono ammirare o se preferite contemplare, molte altre opere di Jon Foreman sul suo sito web, sulle sue pagine Instagram, Facebook e volendo, acquistare le stampe delle sue opere d'arte nel suo negozio SmugMug.
Nessun commento:
Posta un commento