domenica 11 febbraio 2024

Centrotavola di San Valentino 2024

Centrotavola di San Valentino 2024 realizzato da TulipanoRosa

Tra qualche giorno cuori, cuori e ancora cuori faranno da cornice alla giornata dedicata agli innamorati.
La festa in se può creare polemiche, ma a me personalmente non importa proprio nulla. Mi piace pensare a come creare il Centrotavola per rendere la mia tavola più accattivante, piavole e soprattutto romantica.
Gli altri 364 giorni dell'anno possono essere a volte frenetici o grevi per mille motivi, ma il giorno di San Valentino è doveroso chiudere l'interrutore. Ovviamente i problemi non scompaiono, ma per una giornata è utile impegnarsi a renderla il più piacevole possibile per noi stessi e per chi la condivide con noi.
E infatti mi sono messa al lavoro e ho realizzato il mio Centrotavola di San Valentino. E ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Vassoio in acciaio rotondo diametro cm.22
Cuore di porcellana bianco alto cm.10 - largo cm.10
Rose rosse 8
Foglioline di rosa a gruppetti 5
Tessuto rosso
Colla per tessuti
Forbici

Esecuzione

Ho scelto il vassoio che ho usato perché è piatto e senza bordo, ma essendo d'acciaio non mi piaceva esteticamente con il cuore bianco e le rose. Così ho cercato nelle mie scatole e ho trovato un tessuto rosso. Dopo averlo ritagliato, l'ho adagiato sul vassoio e sul retro di esso l'ho fissato con alcune gocce di colla per tessuti.
Ho sistemato al centro il cuore bianco di porcellana sempre con la colla per tessuti, ma prima che asciugasse ho aggiunto uno spessore di plastica alto 1/2 centimetro sotto la parte alta del cuore perché non "sprofondasse" tra le rose.
Ho quindi iniziato a fissare anche le otto rose rosse e con l'aggiunta di cinque gruppetti di foglie, mi sembrava perfetto.
A questo punto divento ripetitiva, direte, ma ho chiesto a Tiziano Caviglia se poteva scattare la foto e anche stavolta, il mio caro amico si è dimostrato un superbo fotografo. La foto è splendida!
Quindi lo ringrazio ancora per la sua bravura e sollecitudine augurandogli un San Valentino ricco d'amore.
Ovviamente estendo anche a voi tutti di trascorrere la festa degli innamorati nel modo che più vi piace ricordandovi che se vi interessa, potete vedere o rivedere tutti i Centrotavola creati da me per le varie ricorrenze sul mio Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.

Nessun commento: