Jon Foreman, è un grande scultore di Land Art, che abbiamo già conosciuto qui e come sappiamo utilizza vari stili per creare dei veri capolavori.
I materiali da lui preferiti sono pietre, foglie, legnetti, ciotoli, conchiglie, ovvero ciò che la natura gli offre perché la sua mente inizi a far girare le rotelline e incantarci con ogni suo mandala.
Ha persino creato opere in ambienti abbandonati usando materiali come vetri rotti, ceneri o detriti.
Anche se le dimensioni delle sue opere variano enormemente, la maggior parte del suo lavoro si svolge in un ambiente già bellissimo del Pembrokeshire, nel Galles, dove le bellezze naturali dei boschi e della costa lo stimolano per collaborare con la natura.
Il suo lavoro è effimero in molti modi diversi come il clima, le maree o l'interferenza di altri, ma questo non lo ha mai demoralizzato, anzi l'ha vissuto come un vantaggio per le sue creazioni.
E così il suo lavoro diventa una fuga dallo stress, una terapia efficace anche per coloro che guardano le sue opere o lo imitano e forse anche per questo ha creato dei calendari dove ogni mese è dedicato ad una sua opera.
Potete ammirare, o forse è meglio dire rilassarvi, guardando le creazioni di Jon Foreman sul suo sito web e anche sulle sue pagine Facebook e Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento