Yulia Brodskaya è una spettacolare artista della carta, che abbiamo già conosciuto qui, la quale piuttosto che fare affidamento su un solo pezzo di carta, ne usa centinaia per creare i suoi ritratti unici.
L'artista del quilling ha aperto la strada a uno stile unico che prevede il rotolamento, la modellatura e l'incollaggio di strisce di carta colorate su una tela.
L'insieme di queste volute formano vortici, motivi e caratteristiche facciali, che a loro volta conferiscono a questi ritratti una qualità notevolmente tridimensionale.
Nell'ultimo anno, la Brodskaya ha sviluppato una serie in cui ritrae il "popolo di Gaia", una visione carica di speranza di come saranno le persone nel futuro.
L'artista, osservando diverse culture di tutto il mondo, attinge alle immagini del passato e spiega: "Questi ritratti cartacei sono un tentativo di visualizzare questa versione edificante del futuro, e soprattutto questa è un'esplorazione personale di come si sentirebbe questa nuova realtà e come dovremmo interagire con un essere umano di questa versione del futuro".
Nel suo stile iconico, Brodskaya sovrappone innumerevoli strisce di carta sulla tela per costruire lentamente i volti di questi individui. Ciò comporta impilarli in vari modi, formare cerchi e persino intrecciarli.
E l'rtista continua a spiegare: "Questo è un futuro in cui noi, come collettivo, abbiamo guarito il nostro passato, rilasciato il dolore e integrato tutte le lezioni che ci hanno portato tutti qui in questo momento nel tempo".
Alcuni dei temi comuni stratificati all'interno di questi ritratti, sono il sole e la luna, la flora e gli animali, che suggeriscono tutti un futuro dell'umanità più in sintonia con il nostro pianeta.
Si può scoprire di più sull'arte del quilling di Yulia Brodskaya acquistando il suo libro, "Painting with Paper" e continuare a seguirla sul suo sito web, sulla sua pagina Instagram e su Facebook per ammirare i suoi capolavori e scoprire i progetti futuri di questa eccellente artista della carta.
Nessun commento:
Posta un commento