mercoledì 10 maggio 2017

L'arte del quilling nei ritratti di Yulia Brodskaya



L'artista Yulia Brodskaya è sempre stata affascinata dalla carta e da tutte le possibilità creative che offre questo materiale.



La sua passione l'ha quindi indirizzata nella scelta, azzeccata, di "scolpire" in modo innovativo con questo materiale guadagnandosi rapidamente una reputazione internazionale.



Brodskaya, con l'arte del quilling, crea belle composizioni utilizzando colla e strisce di carta colorata con una precisione mirabile.



La sua versione moderna e pratica della carta le ha valso un impressionante elenco di clienti di tutto rispetto quali Hermés, Starbucks, Godiva, Target, Sephora, The New York Times Magazine e molti altri realizzando, in 5 anni, più di 100 progetti.



Negli ultimi anni oltre ad aver creato pezzi per decine di aziende, l'artista ha continuato a lavorare su questa serie di ritratti che si è evoluta nel tempo.



Potete vedere nuove opere su Instagram e Facebook.

Ricordo inoltre che Yulia Brodskaya parteciperà a "Reasons to", la conferenza internazionale che ogni anno si tiene a Brighton, UK, il primo lunedì, mercoledì e venerdì di settembre, dove i migliori creativi e sviluppatori internazionali saranno presenti per informare, ispirare, intrattenere, emozionare ed educare designer e artisti che partecipano da tutto il mondo.

Nessun commento: