domenica 10 dicembre 2023

Centrotavola di Santa Lucia 2023

Centrotavola di Santa Lucia 2023 realizzato da TulipanoRosa

La Festa di Santa Lucia è alle porte. Pregusto già i torroni, i fiori e i tanti graziosi ninnoli da guardare, acquistare e portarli a casa magari aggiungendo una casetta nel Presepe, o rendere più luccicoso l'albero di Natale con qualche festone in più...
Insomma la Fiera di Santa Lucia attira sempre con i suoi colori e profumi...
Ma non bisogna dimenticare la visita nella deliziosa chiesetta di Santa Lucia e portarle una candela. Essendo la Santa della Luce è la protrettrice degli occhi, quindi a buon intenditore...
Ora però passiamo al Centrotavola, che come sapete, da alcuni anni preparo per una festicciola pre-natalizia per scambiare i regali con chi a Natale è impegnato con la famiglia.

Occorrente

Portavaso blu
Rose tee grandi 3
Rose tee piccole 3
Rametti di fiorellini bianchi 6
Nastro di organza blu
Biadesivo
Spilli
Forbici

Esecuzione

Quest'anno per preparare il Centrotavola di Santa Lucia ho usato questo portavaso blu. Sistemarlo al centro della tavola con dei fiori all'interno mi sembrava un po' banale, così ho frugato nelle mie scatole dei "tesori" e ho trovato il nastro di organza.
Utilizzarlo non era così semplice dato che non c'era modo di fissarlo, ma poi ho pensato di usare il biadesivo e tutto è stato facile.
Ho capovolto il portavaso e sulla sua base, che ora era in alto, ho fissato diverse strisce di biadesivo. Ho preso il nastro e l'ho modellato attorcigliandolo delicatamente su se stesso e ogni voluta l'ho premuta sul biadesivo.
Ho quindi aggiunto alcuni spilli dove si allargava troppo perchè il suo spessore risultava giusto per non farli vedere e per tenerlo fermo.
Ho creato una specie di nido dove all'interno ho sistemato le rose grandi e piccole e i rametti. Solo una delle rose grandi tendeva a spostarsi dal punto in cui volevo che rimanesse, ma gli amici spilli, mi hanno aiutata!
Ho chiamato quindi il mio caro Tiziano Caviglia che ha scattato una foto semplicemente perfetta e perciò lo straringrazio augurando a lui e a voi tutti di trascorrere una piacevole giornata di Santa Lucia, ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.

2 commenti:

PETTI Artigiani Italiani ha detto...

Petti Home Pasqua Dalle tovaglie ai cuscini, dai centrotavola ai tappeti, ogni pezzo è pensato per trasformare la tua casa in un rifugio di eleganza pasquale

Anonimo ha detto...

Full-service digital marketing agencie From search engine optimization (SEO) and pay-per-click (PPC) advertising to social media management, content creation, and website development, full-service digital marketing agencies provide the expertise and resources needed to navigate the complex world of online marketing.