Alla Fiera di Santa Lucia ho comprato delle stelle di Natale dorate perchè per il Centrotavola di Natale avevo in mente di utilizzare un alberello rosso a cui sono affezionata.
Così arrivata a casa, gliele ho subito sistemate vicine e mi è sembrato che andassero benone, quindi oggi ho raccolto tutto l'occorrente per realizzare il Centrotavola e ora vi spiego come ho fatto.
Occorrente
Coroncina di polistirolo
Alberello di ceramica rosso e oro
Stelle di Natale dorate 4
Foglie rosse di velluto 6
Rametti di bacche rosse 4
Colla a caldo
Esecuzione
Ho preso la coroncina di polistirolo e al suo interno ho sistemato una ciotolina di vetro capovolta. Ha la base un po' larga così mi serve da sostegno per l'alberello.
Ho quindi iniziato a sistemare le stelle di Natale usando la colla a caldo. Stavolta non è stato problematico come tempo fa quando mi sono bruciacchiata per problemi tecnici... niente imprecazioni colorite, ma sorrisi ripensando a quei momenti!
Ho poi incollato, un po' distanziate, le foglie rosse sotto le stelle per nascondere la coroncina e infine ho sistemato anche i rametti di bacche rosse.
L'alberello non è perfetto, presenta qualche graffietto dovuto al tempo che passa, ma è un caro ricordo di una persona importante per me. Una persona che ora non c'è più fisicamente, ma è rimasta nel mio cuore.
Al suo interno metterò una candelina a led e ora che è sistemato tra le stelle di Natale color oro e le foglie e le bacche rosse, è davvero un bell'insieme!
Il Centrotavola per Natale è terminato... e come sempre mi sono rivolta al caro amico Tiziano Caviglia che appena arrivato con armi e bagagli, ha scattato una foto meravigliosa!
Quindi un enorme grazie di cuore unito agli auguri di Buon Natale a Tiziano e a voi tutti augurandovi inoltre, di trascorrere una piacevole giornata di Natale con i vostri cari e ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.
Nessun commento:
Posta un commento