venerdì 22 dicembre 2023

Centrotavola di Natale 2023

Centrotavola di Natale 2023 realizzato da TulipanoRosa

Alla Fiera di Santa Lucia ho comprato delle stelle di Natale dorate perchè per il Centrotavola di Natale avevo in mente di utilizzare un alberello rosso a cui sono affezionata.
Così arrivata a casa, gliele ho subito sistemate vicine e mi è sembrato che andassero benone, quindi oggi ho raccolto tutto l'occorrente per realizzare il Centrotavola e ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Coroncina di polistirolo
Alberello di ceramica rosso e oro
Stelle di Natale dorate 4
Foglie rosse di velluto 6
Rametti di bacche rosse 4
Colla a caldo

Esecuzione

Ho preso la coroncina di polistirolo e al suo interno ho sistemato una ciotolina di vetro capovolta. Ha la base un po' larga così mi serve da sostegno per l'alberello.
Ho quindi iniziato a sistemare le stelle di Natale usando la colla a caldo. Stavolta non è stato problematico come tempo fa quando mi sono bruciacchiata per problemi tecnici... niente imprecazioni colorite, ma sorrisi ripensando a quei momenti!
Ho poi incollato, un po' distanziate, le foglie rosse sotto le stelle per nascondere la coroncina e infine ho sistemato anche i rametti di bacche rosse.
L'alberello non è perfetto, presenta qualche graffietto dovuto al tempo che passa, ma è un caro ricordo di una persona importante per me. Una persona che ora non c'è più fisicamente, ma è rimasta nel mio cuore.
Al suo interno metterò una candelina a led e ora che è sistemato tra le stelle di Natale color oro e le foglie e le bacche rosse, è davvero un bell'insieme!
Il Centrotavola per Natale è terminato... e come sempre mi sono rivolta al caro amico Tiziano Caviglia che appena arrivato con armi e bagagli, ha scattato una foto meravigliosa!
Quindi un enorme grazie di cuore unito agli auguri di Buon Natale a Tiziano e a voi tutti augurandovi inoltre, di trascorrere una piacevole giornata di Natale con i vostri cari e ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.

Nessun commento: