venerdì 29 dicembre 2023

Centrotavola di Capodanno 2024

Centrotavola di Capodanno 2024 realizzato da TulipanoRosa

Tra pochi giorni sarà la volta di Capodanno, la seconda grande festa dopo il Natale e anche se quest'anno sarà un po' più intima, almeno per noi, sarà pur sempre una festa, quindi ho dovuto pensare al Centrotavola.
Ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Piatto di plexiglass cm. 25 x cm. 25
Tovaglietta bianca glitterata cm. 30 x cm. 30
Nastro di raso rosso alto cm. 1,5 lungo cm. 190
Nastrino argentato alto cm.1 lungo cm. 180
Fiore di stoffa bianco con piume
Rametto con bacche bianche
Melina rossa
Scotch
Spilli
Forbici

Esecuzione

Per prima cosa ho preso il piatto di plexiglass e dopo averlo capovolto l'ho ricoperto con la tovaglietta bianca glitterata fissandola con dello scotch.
Ho tagliato a metà il nastro rosso di raso e con le due parti ho formato due fiocchi con più gasse e li ho fissati ai lati opposti del piatto con un paio di spilli.
Ho diviso a metà anche il nastrino argentato e con esso ho formato due coccardine che ho fissato negli angoli opposti a quelli con il nastro rosso.
Sopra ad uno dei fiocchi rossi ho fissato il rametto di bacche bianche e la piccola mela rossa, mentre sull'altro ho messo il fiore di stoffa.
Volendo usare la cornucopia e il piccolo orologio, non potevo creare un Centrotavola molto elaborato perchè sarebbero scomparsi tra altri accessori, quindi li ho ridotti al minimo pur mantenendo il tocco di rosso tradizionale della festa anche con la piccola mela, che si abbina al nastro smaltato della cornucopia e il colore argento e il bianco che riprendono il colore della tovaglia e del tessuto che fa da base al Centrotavola.
Appena ho terminato il lavoro mi sono precipitata a chiamare Tiziano Caviglia, che ormai conoscete per le doti di fotografo e altro, se avete visitato i suoi blog, che ha immortalato il mio Centrotavola per dare anche a voi la possibilità di vederlo!
Auguro a lui, oltre ai miei più sentiti ringraziamenti per la disponibilità, e a voi tutti, un grandioso Capodanno ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.
Buon Anno!!!

Nessun commento: