giovedì 4 gennaio 2024

Centrotavola dell'Epifania 2024

Centrotavola dell'Epifania 2024 realizzato da TulipanoRosa

Oh! Befana, Befaninaaa, non scordar la mia calzinaaaa...
Mi è tornata alla mente questa canzoncina che canticchiavo mentre cercavo la piccola befana che volevo inserire nel mio Centrotavola.
Ho dovuto sistemarla un po', ma alla fine sono riuscita nell'impresa. Il mio Centrotavola è pronto e ora passo alle spiegazioni.

Occorrente

Sacchetto vellutato rosso
Befana piccola
Panno blu
Nastro di raso sottile rosso
Colla per tessuti
Forbici

Esecuzione

Come ho accennato sopra, ho dovuto modificare la piccola befana perchè non aveva il cappello e aveva un grembiule tutto rovinato.
Con delicatezza ho staccato il brutto fazzoletto che le copriva la testolina e il grembiule.
Nel punto vita ho incollato due giri di nastrino rosso come se fosse una cintura, poi mi sono dedicata al cappello.
Avevo un pezzetto di panno nero - che non ho elencato nell'occorrente, perchè se voleste prendere l'idea dal mio, per un vostro centrotavola, potrebbe non servirvi - dal quale ho ricavato il cappello composto da due parti: la tesa che è quasi un ovale e la punta a forma di cono. Le ho poi unite con qualche goccia di colla per tessuti e ho nascosto la giunzione con un pezzetto dello stesso nastrino rosso.
Ho poi preso il panno blu. Da una parte l'ho tagliato diritto, dall'altra invece ho pensato di tagliarlo a smerlo.
Ho quindi fatto quattro fori per far passare il nastrino rosso che passandolo attorno all'apertura del sacchetto lo chiudesse e nello stesso tempo mantenesse fermo il panno blu.
La colla che ho usato per la befana era asciutta per bene e quindi era tutto pronto per chiamare Tiziano Caviglia.
Il mio carissimo amico non era impegnato ed è arrivato con la sua pazienza, allegria e ovviamente grande capacità, per scattare la bella foto che vedete! Devo aggiungere che stavolta, prima di iniziare a sistemare luci, obiettivo e quant'altro, ci siamo gustati una densa e fumante cioccolata calda! Beh, è stato un "brindisi" alla Befana!
Subito dopo però ci siamo messi al lavoro e Tiziano ha di nuovo superato se stesso! Perciò l'ho ringraziato per la sua bravura e sollecitudine, ma mi sento di ringraziarlo ancora e augurargli una dolcissima Festa della Befana, augurio che estendo anche a voi tutti ricordandovi che se vi interessa, potete vedere o rivedere tutti i Centrotavola creati da me per le varie ricorrenze sul mio Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.

Nessun commento: