L'artista e designer giapponese Mariko Kusumoto abbiamo già avuto modo di conoscerla e apprezzarla per i suoi lavori qui e qui.
Come sappiamo, Kusumoto utilizza tessuti di delicato poliestere, materiale flessibile nella sua applicazione ed estremamente resistente, ma anche nylon e cotone, che le consentendo di modellare e assemblare oggetti quotidiani e creature marine affascinanti.
Per poter modellare i materiali che utilizza, usa una tecnica di termoindurimento,
riuscendo a formare increspature ondulate, pouf a nido d'ape e persino piccoli banchi di pesci che vengono presentati in contesti eleganti e fantasiosi.
Così facendo "nascono" barriere coralline color pastello o un fantastico braccialetto formato da sfere che racchiudono funghi, rosette, pesciolini o minuscole biciclette.
Infatti, come ricorderete, l'artista include tra le sue opere anche pezzi indossabili come collane, spille e anelli e proprio grazie alle qualità eteree delle fibre traslucide, si trasformano da forme banali a parti di un delicato sogno.
Si può trovare un archivio più ampio dei pezzi dell'artista, che spazia dai tessuti, al metallo, alla resina, sul suo sito e sulla pagina Instagram.
per andare a capo paroladalinkare corsivo
Nessun commento:
Posta un commento