L'artista britannica Suzie Grieve, alias Foraged Fibres, è una tessitrice autodidatta che trasforma diverse varietà di piante in miniature tessute a mano.
Disponibile in tante forme, funzioni e dimensioni, la sua arte illustra le numerose capacità dei materiali naturali ad essere trasformate in deliziose opere d'arte.
La Grieve spiega: "È una tale gioia trasformare le piante che le persone spesso considerano erbacce in piccoli cestini e gioielli. Tesso su scala ridotta, in parte perché non ho lo spazio per coltivare o immagazzinare enormi quantità di materiali, ma soprattutto per il mio amore per le miniature, in particolare per l'artigianato in miniatura".
Da cestini che potrebbero stare facilmente sulla punta delle dita a ciotole delle dimensioni di un palmo ad ampi piatti, le sue creazioni assumono varie forme,
ognuna, tuttavia, mostra l'attenta e meticolosa perizia dell'artista ai dettagli, specialmente nei modelli di tessitura.
E continua a spiegare: "Tarassaco, Mora e Edera sono tre dei miei "esseri frondosi" preferiti con cui lavorare, ma sperimento comunque molte altre fibre diverse".
La maggior parte dei materiali utilizzati nella sua arte vengono raccolti dalla Grieve direttamente nel suo giardino o nei dintorni di casa.
Si possono ammirare molte altre notevoli miniature di Suzie Grieve, un'artista che mantiene viva la tessitura dei cesti, antica forma d'arte con radici in diverse culture di tutto il mondo, sul suo sito Web e sulle sue pagine Instagram e Facebook.
Inoltre, è anche possibile acquistare alcuni dei lavori di questa giovane miniaturista direttamente sul suo sito.
Nessun commento:
Posta un commento