La pittrice Sophie Green, con sede nel Regno Unito, adora gli animali che per lei sono più che muse creative.
Con grande abilità cattura giraffe, bisonti, elefanti e altre creature in ritratti fotorealistici che celebrano la bellezza unica di ogni soggetto e aumentano la consapevolezza della loro vulnerabilità.
Ma oltre a creare splendidi ritratti di animali, la premiata artista dona il 10% dei suoi profitti a enti di beneficenza per la conservazione della fauna selvatica e la conservazione.
L'artista, spiega: "Ritengo che tutti dovrebbero fare uno sforzo concertato per migliorare la terribile situazione in cui si trova attualmente il nostro pianeta; che si tratti di donare tempo, denaro, apportare cambiamenti nello stile di vita o educare gli altri. In quanto a me, uso la mia arte per rappresentare sia la bellezza che la vulnerabilità del mondo naturale, aumentare la consapevolezza sui problemi di conservazione e incoraggiare gli altri a considerare come anche loro possono fare la differenza".
Ogni opera presenta un animale o alcuni del suo genere su uno sfondo vuoto. Questo porta tutta l'attenzione sulla causa della specie che è raffigurata.
Ritraendo ogni animale con dettagli spettacolari, Green incoraggia gli spettatori a riflettere sulla bellezza del soggetto, oltre a considerare il suo futuro su questo pianeta.
E aggiunge: "Per me, non c'è niente di così affascinante, così prezioso e così grazioso come il mondo naturale. Ho disegnato, disegnato, dipinto e ossessivamente gli animali e l'ambiente circostante fin dall'infanzia e continuerò a farlo per molti anni a venire".
Si può seguire questa giovane artista sul suo sito web, sulle sue pagine Facebook e Instagram.
Inoltre è possibile acquistare dipinti originali e stampe in edizione limitata nel negozio online dell'eccellente pittrice Sophie Green, ricordando che una parte dei profitti sarà devoluto alla conservazione della fauna selvatica.
Nessun commento:
Posta un commento