L'artista giapponese Hiroki Takeda aggiunge una dose di fantasia ai suoi ritratti altrimenti fedeli di deliziosi felini.
Resi in gran parte nei toni del rosa e del viola con toni intermittenti di blu e verde, i lavori ad acquerello di Takeda fondono flora e fauna in affettuosi gatti e gattini sorpresi a rilassarsi o a sonnecchiare.
Rampicanti ed erbe aggiungono consistenza simile alla pelliccia delineando così le figure delle creature, che l'artista completa, come fossero giardini, arricchendoli di foglie, fiori e farfalle.
Takeda spiega che le sue vivide opere derivano da una combinazione di influenze, tra cui l'entusiasmo di sua madre per le piante e il suo background nella caricatura, e sono il risultato della sperimentazione di una miriade di stili durante i suoi studi universitari: "Un giorno, ho avuto un momento nella mia mente in cui ho visto il dipinto di un animale e la sua pelliccia sembrava una pianta. L'idea di combinare con l'acquerello piante e animali mi è sembrata molto naturale".
Se tra il 24 luglio e il 12 agosto vi trovaste a Osaka, fermatevi alla Shinsaibashi Gajin Gallery per vedere gli animali floreali dell'artista.
Altrimenti, potete seguire i suoi lavori sulla sua pagina Instagram che non comprendono solo gatti, ma molti altri animali, senza dimenticare che è possibile acquistare una stampa riproducente uno dei fantastici animali di Hiroki Takeda, un artista che con notevole capacità ha saputo unire flora e fauna con incantevoli tocchi di acquerello.
Nessun commento:
Posta un commento