Hessa Al Ajmani, che abbiamo già conosciuto, imprime con cura singoli fiori, foglie e fronde nelle sue stoviglie in ceramica.
Dopo aver costruito un pezzo a mano, l'artista assembla mazzi di piccole piante originarie degli Emirati Arabi Uniti e li pressa a strati su tazze, piatti singoli e da portata.
Quindi l'artista dipinge le scanalature delle piante sulla ceramica proprio per imitare i fiori originali che lei raccoglie dal vicino deserto e occasionalmente dal giardino di sua madre, pratica dettata sia dal clima che dal periodo dell'anno.
A questo proposito, spiega: "Il mio lavoro richiede naturalmente un'intera stagione per prepararsi facendo affidamento anche sulle occasionali piogge invernali. Permetto alle piante di crescere organicamente, questo lo vedo come una collaborazione con la natura. Dopo tutto, l'argilla stessa è un materiale della terra".
Oltre a creare una serie di pezzi funzionali, Al Ajmani insegna workshop virtuali e di persona presso Clay Corner Studio, che ha fondato ad Ajman nel 2019.
Si può seguire il delizioso lavoro di Hessa Al Ajmani sulla sua pagina Instagram, ma anche per tenere d'occhio i nuovi lavori che troverete nel suo negozio.
Nessun commento:
Posta un commento