Il fotografo autodidatta Steven Kovacs, dopo il tramonto, si tuffa nell'oceano intorno a Palm Beach per fotografare creature minuscole che vivono silenziose nelle buie profondità.
Steven Kovacs è nato in Canada e sin dalla tenera età è stato sempre attratto dal fascino del mondo sottomarino. Ha iniziato a fare immersioni nelle acque fredde e ricche che circondano l'isola di Vancouver acquistando la sua prima macchina fotografica con la custodia subacquea nel 2001.
Successivamente si è trasferito in Florida per perseguire la sua passione in un ambiente più tropicale. Da lì ha sviluppato rapidamente un grande entusiasmo per la fotografia macro, con un'enfasi particolare sui comportamenti degli abitatori delle acque profonde.
Kovacs ha trascorso gli ultimi otto anni in immersioni, a circa 730 piedi dalla costa orientale della Florida per realizzare questi scatti davvero unici.
Spesso trovando specie viste raramente dagli esseri umani, Kovac le fotografa sullo sfondo scuro in modo da evidenziarne gli aspetti più sorprendenti: i loro corpi trasparenti, le pinne sottili e traslucide, i lineamenti iridescenti e gli occhi bulbosi.
Poiché il fotografo non ha una formazione in biologia marina, spesso si avvale dell'aiuto di scienziati di tutto il mondo per identificare i molti pesci rari che fotografa.
In cima alla sua lista degli incontri futuri, che ovviamente vorrebbe concretizzare, ci sono tre specie di anguilla e altre creature misteriose e bellissime.
Le stampe delle immagini di Kovacs sono disponibili su Blue Planet e si può tenere il passo con le sue escursioni subacquee sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento