Anche quest'anno volevamo festeggiare l'arrivo del nuovo anno in montagna, ma per motivi vari, alcuni amici non avrebbero potuto raggiungerci e così abbiamo rinunciato. Erano molto dispiaciuti che a causa loro non avremmo potuto fare qualche bella sciata, ma dato che sono sempre io a preparare il Centrotavola, ho pensato di portare un po' di neve sulla tavola della festa. E ora vi spiego come ho fatto.
Occorrente
Coroncina in legno glitterata diametro cm. 22
Pigne dorate 2
Pigne rosse 2
Melagrane 2
Bacche rosse rametti 2
Bacche dorate piccole 8; medie 3
Rametti dorati glitterati 8
Bambagia
Colla per tessuti
Forbici
Scotch di carta
Esecuzione
Ho iniziato a decorare la coroncina incollando con la colla per tessuti le due pigne dorate una accanto all'altra.
Dal lato opposto, ma decentrate, ho fissato le due pigne rosse. Poi ho proseguito aggiungendo i rametti dorati ai lati delle due pigne dorate e a fianco delle due pigne rosse.
Ho poi continuato a incollare le bacche rosse e quelle dorate, che in precedenza ho diviso, tagliandole in piccoli rametti.
Come dicevo l'idea era di mettere un po' di neve sulla tavola, ma quella che si trova in sacchetti per il Presepe non rendeva tanto così ho provato a usare la bambagia. Ho iniziato ad allargarla per coprire il vassoio che doveva reggere il Centrotavola e in effetti dava proprio l'idea della neve! Quindi l'ho fissata sul retro del vassoio con qualche pezzetto di scotch di carta e infine ho sistemato la coroncina al suo centro. Ho quindi provato a metterne un anello sulla base dei bicchieri che ho lasciato sulla tavola proprio per farvi capire l'effetto che fanno.
Come sapete, la tavola che vedete nelle foto dei miei Centrotavola non è esattamente quella che sarà imbandita per le varie ricorrenze, anche perchè mi piace sperimentare e darvi qualche idea o suggerimento in più. Ad esempio, avevo pensato di fare dei portatovaglioli, ma la bambagia non è proprio adatta perchè è facile che rimanga qualche residuo attaccato alle dita dato che si sfilaccia in fili sottilissimi e c'è il rischio di farla mangiare ai vostri ospiti con il cibo. Ma potrebbe andare bene incollandone un piccolo batuffolo sul lato dei segnaposto, ed è una cosa che farò. Più neve c'è, tanto meglio! Io l'adoro!!!
Tornando a noi, il Centrotavola per Capodanno è pronto perciò mi sono precipitata a chiamare Tiziano Caviglia, che ormai conoscete per le doti di fotografo e tanto altro, se avete visitato i suoi blog, che ha immortalato il mio Centrotavola per dare anche a voi la possibilità di vederlo!
Auguro a lui, oltre ai miei più sentiti ringraziamenti per la disponibilità, e a voi tutti, un grandioso Capodanno ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.
Buon Anno!!!
Nessun commento:
Posta un commento