sabato 21 dicembre 2024

Centrotavola di Natale 2024

Centrotavola di Natale 2024 realizzato da TulipanoRosa

Col Natale che si avvicina, ho iniziato a cercare qualcosa di nuovo per preparare il Centrotavola. La mia ricerca si e conclusa quando ho trovato delle deliziose palline rosse e oro e una pallina di vetro con decori dorati. Avevo in mente una certa idea e sono riuscita a realizzarla. E ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Ciotola dorata lunga cm. 42; larga cm. 16
Pallina di vetro 1
Palline rosse e oro 6
Bacche rosse 4 rametti
Fiocchi di neve dorati 3
Agrifoglio dorato 1 rametto
Colla per tessuti

Esecuzione

Prima di tutto vi dico che i fiocchi di neve li ho trovati in confezione da sei; ne ho usati tre e quelli avanzati ho provato a metterli sull'Albero di Natale e stanno molto bene. Io li ho appoggiati sui rami perchè sono folti, ma si possono anche appendere con i fili che si trovano all'interno della confezione.
Detto questo, ora passo a spiegare come ho preparato il mio Centrotavola di Natale.
Ho preso la ciotola e ho iniziato a posizionare le palline rosse e oro. Al suo interno ne ho messo tre da una parte e tre dall'altra fissandole con una goccia di colla per tessuti.
L'idea era di mettere la pallina di vetro nel centro della ciotola, ma rimaneva troppo bassa, mi serviva uno spessore per farla restare più in alto, così dopo varie prove, ho preso un porta candele di vetro piccolissimo e sul suo bordo ho incollato due fiocchi di neve opposti e ho provato a metterci sopra la pallina di vetro. L'altezza era giusta.
L'oro brillante dei fiocchi di neve rendeva molto così mi è venuta l'idea di tagliarne uno a metà, devo dice che non è stato facile perchè sono piuttosto robusti, ma col mio coltello seghettato ho vinto la sfida!
Quindi ho proseguito il lavoro posizionando nel centro della ciotola il sostegno con i fiocchi di neve e sopra la pallina di vetro, poi ho aggiunto le bacche rosse, l'agrifoglio, ma solo poche foglie, e le due metà del fiocco di neve.
Il Centrotavola di Natale è terminato... e come sempre mi sono rivolta al caro amico Tiziano Caviglia che appena arrivato con armi e bagagli, ha scattato una foto fantastica che esalta l'oro dell'insieme e il rosso delle bacche in perfetta gradazione con la tovaglia!
Quindi a Tiziano un enorme grazie di cuore unito ai più affettuosi auguri di Buon Natale a lui e a voi tutti augurandovi inoltre, di trascorrere una piacevole e serena giornata di Natale con i vostri cari e ricordandovi che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.

Nessun commento: