Gigi Chen è una artista newyorkese. I suoi dipinti acrilici surreali della fauna selvatica fondono il regno animale con simboli di casa, comfort e connessione
e gli uccelli blu, che spesso sono associati alla felicità, all'amore, alla speranza e alla positività, li rendendono soggetti idonei per l'artista.
Nella sua prossima mostra personale A Collective Glow alla Beinart Gallery di Melbourne, Chen continua a esplorare i legami emotivi tra gli animali e l'ambiente.
La nuova serie dell'artista considera la relazione tra natura e mitologia insieme alle narrazioni autobiografiche delle complessità della famiglia, della sicurezza, dell'amore e del senso di appartenenza.
Le sue opere incorporano immagini ultraterrene e oniriche che attingono alle associazioni infantili con film e televisione dove si trovano animali magici.
"I dipinti presentano in modo prominente creature, di solito uccelli, che fungono da condotti per Chen e le sue storie", afferma una dichiarazione della galleria Beinart Gallery, dove appunto saranno esposti dal 23 giugno al 17 luglio i suoi lavori.
Si possono vedere molte altre opere di Gigi Chen, sorprendente e brava artista del pennello, sul suo sito web e sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento