L'attore Zen Gesner, figlio del leggendario architetto Harry Gesner, ha parlato con Architectural Digest della sua iconica Stebel House, una affascinante casa a Los Angeles costruita nel 1961 che sembra uscita da una fiaba grazie alla sua iconica struttura serie di strutture triangolari collegate.
Zen ha spiegato che la casa è stata costruita secondo il preciso progetto creativo di suo padre per lo scrittore Sidney Stebel e sua moglie Jan, un'artista.
"Mio padre è venuto qui con il suo machete... ha fatto pulizia e poi ha campeggiato qui per circa sei giorni mentre prendeva il suo blocco per gli schizzi e faceva dei rendering di ciò che avrebbe presentato agli Stebel come la loro casa".
"Mio padre trasse ispirazione da molte cose. Direi che la principale era la natura e l'ambiente in cui viveva... E mio padre aveva trascorso molto tempo in Svizzera. Era un appassionato alpinista e sciatore e aveva trascorso molto tempo intorno ai chalet svizzeri, quindi ciò ha influenzato molto anche il design".
Zen ha anche parlato del talento di suo padre nel prendere idee da un determinato periodo e renderle moderne.
"Se osservi bene la Stebel House, se strizzi un po' gli occhi, vedrai uno chalet svizzero, ma lui ha trovato il modo di prendere quel design convenzionale europeo e dargli una svolta modernista legata degli anni '50. In ognuna delle sue case, si percepisce davvero un senso di connessione con qualcosa di più profondo, di primordiale, e penso che ci voglia un vero artista per riconoscerlo e saper cogliere quella sensazione e trasmetterla in qualcosa come una casa".
Nessun commento:
Posta un commento