martedì 5 marzo 2024

Centrotavola per la Giornata internazionale della donna 2024

Centrotavola per la Giornata internazionale della donna 2024 realizzato da TulipanoRosa

Mancano pochi giorni e finalmente si festeggia! Avete colto l'ironia? No? Peccato!
I casi sono due: o mi dilungo in una ripetitiva polemica o vi racconto come ho preparato il mio Centrotavola che allieterà la tavola per un piacevole incontro con alcune amiche.
Decisamente opto per la seconda.
Ah, dimenticavo! All'evento parteciperanno anche alcuni uomini belli, simpatici e soprattutto saggi.

Occorrente

Calice di vetro piccolo
Carta tessuto gialla
Bocche di leone bianche 2 rami
Mimosa 2 rami
Mimosa mignon
Fresia gialla 1 ramo
Mini peonie rosa 2
Mini peonie viola 3
Foglie varie
Rametti con bacche bianche, rosa e viola
Oasis
Coltellino
Spilli

Esecuzione

Capovolgendo il calice e premendolo sul pane di oasis, la spugna dei fioristi, ho preso la misura di quanto me ne serviva per inserirvelo e avere la base per i fiori. Col coltellino ho ritagliato un cilindro.
Ho quindi preso la carta tessuto gialla e con essa l'ho avvolto lasciandone parte in esubero.
Ho modellato la stessa carta tessuto attorno al calice inserendo alcuni spilli per mantenerlo fermo.
Ho iniziato a inserire i fiori, le foglie e i rametti di bacche.
Alcuni lembi della carta tessuto l'ho inserita tra i fiori per accentuare il "giallo", colore simbolo della giornata.
Un lavoro abbastanza semplice, ma di piacevole effetto, immaginandolo sulla tovaglia giallo chiaro e abbinato ai sottopiatti viola e ai piatti gialli.
Per dare anche a voi la possibilità di vedere il mio lavoro ho chiamato Tiziano Caviglia per scattare la foto e anche stavolta, il mio caro amico si è dimostrato un superbo fotografo. La foto è splendida!
Quindi lo ringrazio ancora per la sua competenza, abilità e il riguardo che dimostra ogni volta che chiedo il suo aiuto augurandogli una piacevole e allegra giornata.
Ovviamente estendo anche a voi tutte/i di trascorrere la Giornata internazionale della donna nel modo che più vi piace ricordandovi che se vi interessa, potete vedere o rivedere tutti i Centrotavola creati da me per le varie ricorrenze sul mio Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
W le donne... e anche gli uomini!

Nessun commento: