sabato 16 marzo 2024

Centrotavola per la Festa del Papà 2024

Centrotavola del Papà 2024 realizzato da TulipanoRosa

Come ogni anno, il 19 marzo San Giuseppe, facciamo una festicciola per celebrare la Festa del Papà.
Quest'anno il "papà" di turno è un caro amico diventato Papà da poco di uno splendido bambino, così abbiamo deciso di fargli una sorpresa. Essendo un grande appassionato di ciclismo, non solo come spettatore passivo, ma anche come provetto ciclista, ho voluto evidenziare la sua passione inserendo una bicicletta nel Centrotavola che ho preparato per l'occasione.
E ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Vassoio rettangolare
Bicicletta rossa
Tulipani rossi 3
Mini peonie azzurre 6
Gypsophila azzurra 4 rametti
Eucalipto 2 rami
Tulle rosso
Spaghetto

Esecuzione

Come dicevo, mi sono procurata una piccola bicicletta, niente a che vedere con quelle in carbonio del papà in questione ovviamente, ma un simpatico simbolo che certamente sarà apprezzato.
Ho preso il vassoio per stabilire la lunghezza dei tulipani e delle piccole peonie, avendo entrambi gambi piuttosto lunghi. Fatto questo, ho iniziato a sistemare i tulipani piegando la parte dei gambi in eccesso verso il loro interno e posandoli sui rami di eucalipto.
Ho poi aggiunto le mini peonie azzurre, piegando anche i loro gambi e sistemandole un po' più in basso rispetto ai tulipani, poi ho completato l'insieme con la gypsophila.
Ogni gruppo di fiori ho dovuto legarli con lo spaghetto per fare in modo che rimanessero come volevo.
Ho poi modellato le foglie dei tulipani e ho aggiunto il tulle rosso come fiocco.
Infine ho messo la bicicletta tra il tulle e i fiori.
Terminato il mio Centrotavola, ho chiesto a Tiziano Caviglia se era libero per venire a scattare la foto e come sempre, anche stavolta, il mio caro amico si è dimostrato non solo super disponibile, ma un grande fotografo. La foto è davvero bella!
Quindi lo ringrazio ancora per la sua bravura e sollecitudine augurandogli una piacevole e serena Festa del Papà.
Ovviamente estendo anche a voi tutti di trascorrere questa ricorrenza nel modo migliore ricordandovi che se vi interessa, potete vedere o rivedere tutti i Centrotavola creati da me per le varie ricorrenze sul mio Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.

Nessun commento: