Un simpatico coniglietto bianco qualche giorno fa, si è presentato alla porta e mi ha offerto il suo aiuto per reggere il mio Centrotavola di Pasqua.
Dopo aver superato la sorpresa, l'ho fatto accomodare e gli ho detto che sarei stata lusingata d'avere un così grazioso alleato per creare un nuovo Centrotavola.
Naturalmente mi sono messa subito all'opera e cercando nelle scatole dove ripongo con cura ciò che mi serve per realizzare i miei Centrotavola, ho trovato quello che serviva. Quindi ora vi spiego come ho fatto.
Occorrente
Uovo di cartapesta alto cm. 20
Fiori di ciliegio bianchi
Fiori di pesco rosa
Tulle giallo
Colla a caldo
Colla per tessuti
Forbici
Esecuzione
Ho preso l'uovo che è diviso a metà e l'ho guardato un po' titubante perchè non volevo ricoprirlo con la carta, volevo usarlo in modo diverso. Poi mi è venuta l'idea. Ho preso la colla a caldo e mentre aspettavo che si scaldasse mi sono rivolta al coniglietto chiedendogli se la potevo usare senza rovinare le sue zampette.
Avendo avuto conferma che tutto sarebbe andato per il meglio, ne ho messa un po' sul piattino e vi ho fissato l'uovo, o meglio le due parti dell'uovo, lasciandole distanziate tra loro di circa cm. 4.
Quando la colla si è raffreddata, il mio uovo era super stabile, così ho inserito il tulle giallo in modo che qualche centimetro di tulle spuntasse dall'apertura.
Ho fissato il tulle in alcuni punti con poche gocce di colla per tessuti direttamente sui bordi dell'uovo che avendolo dipinto di bianco tempo fa, non c'è alcun pericolo che si possa rovinare.
Per addobbare l'uovo con i fiori sono partita dalla base dove ho creato una gassa fissata con la colla a caldo, poi ho iniziato a inserire i fiori rosa e bianchi usando alcune gocce di colla per tessuti.
Infine ho ritagliato il tulle in esubero in alcuni punti.
Il mio Centrotavola di Pasqua è pronto.
Mentre lavoravo il coniglietto canticchiava e ogni tanto mi chiedeva come procedesse. Da parte mia gli domandavo se fosse stanco o se la composizione fosse troppo pesante da reggere, ma lui mi rassicurava e si rimetteva a canticchiare. Alla fine si è proprio meritato una carota gigante che ha continuato a rosicchiare finchè ho chiamato Tiziano. Dopo le presentazioni, il coniglietto si chiama Magic, beh, in effetti un pò magico lo è!, io e Tiziano ci siamo attivati per fare la foto e lui orgogliosamente è rimasto fermo e attento finchè non abbiamo finito. Davvero un dolce e magico amico!
Ricordo a tutti voi che se volete realizzare un Centrotavola, potete prendere qualche idea dal mio Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest dove troverete tutti i Centrotavola da me realizzati, per le varie occasioni.
Ringrazio e saluto con speciali auguri di Buona Pasqua l'amico Tiziano Caviglia, che ancora una volta, con grande capacità, ha scattato la foto al mio Centrotavola!
Auguro a tutti voi di trascorrere una piacevole e serena Santa Pasqua con chi amate sperando che sia davvero una rinascita per il mondo intero. Un inizio di pace, di riflessione, di perdono e di salute.
Nessun commento:
Posta un commento