L'artista Abi Castillo con sede in Galizia, in Spagna, crea personaggi che riflettono le sue esperienze ed emozioni, diventando come degli alter-ego in cui riversare tutti i suoi sentimenti.
Descrive un "bisogno di dare vita agli oggetti, sempre alla ricerca di occhi da guardare. Ecco perché i volti sono molto importanti".
Interessata alle relazioni tra misticismo, dramma, bellezza e grottesco, la Castillo impregna le sue ceramiche con un cast crescente di personalità con qualità organiche, dal corallo alle guance che germogliano.
Si concentra sui volti come un modo per esprimere umorismo o ironia e inizia facendo schizzi che illustrano l'assemblaggio finale.
Così l'artista spiega: "Il lavoro in ceramica è un processo lento, dove è l'argilla che segna i tempi di essiccazione e dove la pazienza è molto importante. Il processo può durare da poche settimane a diversi mesi".
Si possono vedere altri lavori di Abi Castillo, ceramista giocosa e versatile, sul suo sito web e sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento