venerdì 11 agosto 2023

Centrotavola di Ferragosto 2023

Centrotavola di Ferragosto 2023 realizzato da TulipanoRosa

In casa di amici sono rimasta affascinata davanti al loro nuovo acquario, non solo per i pesciolini che lo abitano, ma per alcuni accessori inseriti proprio per dar loro modo di guizzarci in mezzo o di trovare un angolino tranquillo per riposare.
Tra le varie piantine, sassolini, ciottoli e altri accessori, mi ha colpito il corallo, quindi mi sono attivata per trovarne uno da usare per il mio Centrotavola di Ferragosto.
Naturalmente ora vi spiego come l'ho realizzato.

Occorrente

Vassoio di legno cm. 35 x cm.22
Seta colore grigio
Corallo rosa
Conchiglia grande bianca e rosa
Conchiglie piccole miste 7
Pietre colorate 6
Fiore blu
Fiori rosa 3
Nastro a rete blu
Tulle bianco
Colore argento
Gommapiuma sottile
Colla per tessuti

Esecuzione

Per prima cosa ho preso il vassoio, l'ho capovolto controllando che rimanesse ben fermo, quindi ho tagliato una striscia di gommapiuma e l'ho incollata lungo il suo perimetro perchè le conchiglie e i sassolini avessero più stabilità.
Mentre la colla asciugava ho dipinto tre sassolini blu e le conchiglie piccole con il colore argento.
Lasciando che anche il colore si asciugasse, ho iniziato a disporre la seta sul vassoio. Con l'aiuto di qualche goccia di colla per tessuti, le ho dato un po' di movimento come la sabbia dei fondali marini.
Ormai anche il colore argento era asciutto, perciò ho iniziato a fissare il corallo e la conchiglia grande sul tessuto e di seguito le conchiglie piccole e i sassolini.
Ho aggiunto del tulle bianco dietro al corallo e un fiore blu al suo lato. Dietro alla conchiglia ho aggiunto i tre fiori rosa e un pezzo di nastro a rete blu sul quale ho sistemato anche una conchiglietta argentata.
Così, avendo finito il mio Centrotavola di Ferragosto, ho chiamato Tiziano Caviglia, un grande amico sempre disponibile, che con la consueta bravura ha scattato la foto al mio Centrotavola.
Ricordo a voi tutti che se lo gradite, potete trovare altre idee per realizzare un vostro centrotavola cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest dove troverete tutti i Centrotavola da me realizzati per le varie occasioni.
Ringrazio tanto, tanto e ancora tanto Tiziano augurando a lui e a tutti voi un piacevolissimo Ferragosto!

Nessun commento: