Lea Woo, con sede tra Shanghai e Hangzhou, è un'artista che incentra le sue illustrazioni sulle donne.
Le protagoniste sono infatti immortalate in momenti di tranquillo affetto e ammirazione, contrastando uno stile vintage con soggetti moderni.
Anche la tavolozza dei colori usati dall'artista, sono in gran parte morbidi con macchie di tonalità più audaci: "Il rosso, un tono usato frequentemente nelle mie opere, rappresenta il coraggio e l'audacia e il verde una stretta relazione con madre natura. Le trame grainy, paper-like, si aggiungono alla sensazione retrò delle scene, che trasmettono una calda tenerezza tra le persone e gli uccelli, i pesci e i gatti che li circondano".
Woo traccia forti distinzioni tra le sue opere personali e le sue commissioni: i recenti collaboratori includono Burberry e The New Yorker. Per quest'ultimo, tende a iniziare con uno schizzo che cattura la direttiva, mentre altri progetti sono più istintivi.
A questo proposito la Woo spiega: "Apro il mio cuore a tutte le possibilità e agli "incidenti" inaspettati. Raccolgo e salvo i miei scarabocchi quotidiani e le foto che ho scattato per un uso futuro. Con meno allestimenti, più arrangiamenti casuali, trovo così divertente combinare liberamente elementi diversi e si sono rivelati armoniosamente insieme alla fine".
Woo ha stampe, cartoline e altre opere nel suo negozio, inoltre si possono seguire i suoi ultimi progetti sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento