L'artista britannica Lisa Stevens crea pezzi in ceramica di ispirazione acquatica incastonandole di dettagli intricati che imitano i colori e le forme che si trovano nel mare.
Caratterizzate da fiori luminosi e creste testurizzate, ognuna di queste sculture sembra proprio che sia stata raccolta sulla riva di qualche spiaggia esotica.
Stevens ha catturato motivi oceanici naturali per anni. Mentre la sua arte è diventata sempre più elaborata, il suo processo rimane lo stesso.
L'artista inizia ogni pezzo dall'argilla e usa vari strumenti per scolpire e modellare il materiale nella forma desiderata.
Questo può significare aggiungere minuscole rientranze lungo tutta la superficie, graffiare lunghe linee e creare petali di fiori.
Anche se questo processo può essere laborioso, si traduce in una finitura molto tattile con un mix eclettico di trame.
Una volta che l'edificio è finito, Stevens applica una serie, accuratamente scelta, di sottovetri e smalti in gres alle sculture, a volte aggiunge anche vetro fuso proprio per dare ai pezzi una sensazione più acquatica.
La sua tavolozza di solito include blu e verdi, nonché gialli e arancioni brillanti; sono in effetti, i colori che ti aspetteresti di trovare negli habitat della barriera corallina.
Queste vivaci aggiunte evidenziano anche i dettagli negli elementi scultorei.
Si possono vedere altre opere di Lisa Stevens sul suo sito web e sulla sua pagina Instagram, inoltre se si è interessati, si può visitare il suo negozio online dove sono disponibili per l'acquisto le sue deliziose ceramiche.
Nessun commento:
Posta un commento