L'artista canadese Jynae Bergeron, meglio conosciuta come Art and Airplanes, pratica la pirografia, una tecnica che prevede l'uso di una penna metallica riscaldata per bruciare il legno.
In questo modo, crea sorprendenti disegni moderni ispirati alla bellezza del nord-ovest del Pacifico.
Originaria del Saskatchewan, la Bergeron dice di aver scoperto il suo amore per il paesaggio occidentale nel tempo.
Nel lavoro usa la sua pratica artistica per far luce sulla grandezza della natura selvaggia incontaminata, catturando tutto, dalle spettacolari montagne agli alti pini, agli animali.
L'artista spiega: "La mia attenzione è principalmente sui paesaggi e sugli animali del Pacifico nord-occidentale poiché credo che il mio lavoro parli a un collettivo che desidera per sempre spazi selvaggi e belli".
Oltre a scolpire a mano questi disegni ispirati alla natura, si assicura che i materiali onorino anche l'ambiente. Continua a spiegare: "Prendo legno scartato diretto agli inceneritori o alle discariche e lo capovolgo in rappresentazioni organiche dei luoghi di cui desidero testimoniare".
E continua: "Con l'attuale costrutto della nostra società occidentale, essere costantemente immersi in madre natura non è sempre fattibile per molti; quindi, la mia passione è riempire gli spazi abitativi con sorprendenti promemoria di ciò che ci aspetta là fuori".
Quando viene collocata in casa, l'arte della Bergeron offre un portale per la natura che è là fuori e che ci aspetta.
Si può visitare il negozio online di Jynae Bergeron per controllare le prossime date di uscita dei prodotti disponibili. Inoltre è possibile tenersi aggiornati sulle sue ultime creazioni seguendola, oltre che sul suo sito web, anche sulla sua pagina Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento