L'artista di strada spagnola Lula Goce, ha portato il suo stile evocativo nelle strade della Galizia con un murale che celebra la natura e la femminilità.
Il pezzo è intitolato "A Dona do Esteiro"; mostra Madre Natura circondata da flora e fauna locali.
È eccezionalmente personale per la Goce, poiché è dipinto nella sua città natale e dedicato alla donna più forte che conosce: sua madre.
Goce è stata ispirata dal vicino estuario di Foz, che supporta un'incredibile quantità di vita animale e vegetale ed è un luogo preferito dagli uccelli. Per onorare questa meraviglia naturale, Goce ha creato una bella composizione in cui uccelli, fiori ed erba circondano la figura femminile, che guarda con calma in lontananza.
L'artista spiega: "Questa Madre Natura si prende cura del suo ambiente e lo nutre in modo che il resto degli esseri viventi possa vivere in equilibrio. Questo ci include per ciò che abbiamo e quindi dobbiamo prendercene cura e con esso, noi stessi".
Mentre il principale punto focale del murale è il lato di un edificio verticale, Goce estende la sua visione anche attraverso lunghe pareti orizzontali.
Gli stessi uccelli e fiori sulla parete centrale si riversano lungo la strada, creando una passerella visiva per i visitatori.
Regalo incredibile per la sua città, il murale della Goce non è solo un omaggio alla natura, ma onora anche la forza e la perseveranza di sua madre.
Avendo creato molti altri murales a mio parere splendidi, sarebbe un vero peccato non visitare, oltre al sito web di Lula Goce, le sue pagine Instagram e Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento