venerdì 17 marzo 2023

Centrotavola per la Festa del Papà 2023

Centrotavola del Papà 2023 realizzato da TulipanoRosa

Avete già pensato alla Festa del Papà? Io ho già preparato il Centrotavola e i doni, quindi ho tempo per le spese necessarie alla realizzazione del pranzo a lui dedicato. Prima però vi spiego come ho fatto il mio Centrotavola, naturalmente!

Occorrente

Coroncina di polistirolo diametro cm. 20
Tessuto non tessuto bianco
Vecchia cravatta
Rose rosse piccole 4
Garofani gialli screziati 4
Rametti di foglioline 3
Bocche di leone 2
Colla per tessuti
Spilli
Forbici
Carta nera

Esecuzione

Avevo in mente di usare un papillon come simbolo per il mio Centrotavola per la Festa del papà, ma non volevo utilizzarne uno già pronto e così ho cercato tra le vecchie cravatte del nonno e ne ho trovata una in maglina di un bel rosso cupo.
Ho provato a piegarla dandole l'aspetto di un papillon e ho misurato la lunghezza che mi serviva: all'incirca 27 centimetri. Quindi l'ho tagliata e ho ripiegato i due lati di 5 centimetri incollandoli accuratamente.
Tra le parti piegate, ho lasciato 3 centimetri di spazio per poterci incollare il finto nodo ricavato dal tessuto più sottile della cravatta.
Mentre incollavo il finto nodo, ho fatto attenzione a mantenere le due piegoline, che nel papillon sono sempre presenti.
Col papillon al mio fianco ho iniziato a sistemare la coroncina. Per prima cosa l'ho ricoperta con strisce di tessuto non tessuto bianco fissandolo con alcuni spilli -lavoro semplicissimo dato che la coroncina è di polistirolo-, poi ho iniziato a fissare i fiori, sempre con gli spilli, alternandoli per colore e varietà, infine ho aggiunto le foglioline che in precedenza avevo tagliato dal loro gambo perchè troppo lungo. Nel centro ho fissato il papillon, che essendo un po' più scuro delle rose risalta molto.
Per ultimo ho disegnato un paio di baffi sul cartoncino nero che ho ritagliato con attenzione. Mi sembrano simpatici così ho deciso di rifarne altri che userò come segnaposto.
Il mio Centrotavola per la Festa del Papà era pronto e... Tiziano Caviglia sei disponibile?
Fortuna per me lo era e guardate che scatto magnifico è riuscito a fare!
Siamo ai grandi ringraziamenti per Tiziano sempre disponibile e gentilissimo a cui auguro di trascorrere una serena giornata con il suo papà estendendo gli stessi auguri anche a voi, che se volete qualche idea per realizzare un vostro centrotavola, potete sfogliare il mio Album Fotografico dove troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, oppure potete comodamente rivederli tutti, sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
E ora permettetemi, ma vorrei fare un grande augurio di una felice Festa del Papà a tutti i papà uniti ad un forte abbraccio.

Nessun commento: