domenica 19 febbraio 2023

Centrotavola di Carnevale 2023

Centrotavola di Carnevale 2023 realizzato da TulipanoRosa

Volevo fingere di non avere preparato il Centrotavola di Carnevale, dato che "A Carnevale ogni scherzo vale!" Però, mi spiaceva farvi stare sulle spine... e così, eccolo qua!
E ora vi spiego come l'ho realizzato.

Occorrente

Maschera bianca con strass rosse e fili dorati
Fiore bianco con piume
Fili di perle bianche e rosse
Trombette metallizzate 3
Vassoio rettangolare lungo cm. 32; largo cm. 18
Tessuto non tessuto bianco
Scotch
Coppa di vetro
Cappellino di carta bianco a pois oro
Tessuto color oro
Forbici

Esecuzione

Per prima cosa ho preso il vassoio e l'ho ricoperto con il tessuto non tessuto bianco che ho fissato a rovescio con qualche pezzo di scotch.
Ho preso poi la coppa di vetro che ho riempito col tessuto color oro perchè avevo bisogno di un sostegno per i fili di perle e il fiore bianco.
Ho voluto usare le perle e non le stelle filanti per dare al Centrotavola un aspetto un po' più elegante, poichè quest'anno festeggeremo il Carnevale di sera.
I fili di perle bianche e rosse di varie dimensioni, per alcuni centimetri, li ho inseriti nella coppa tra il tessuto dorato, poi li ho fatti scendere da una parte e dall'altra della coppa stessa. Le perle più grandi ho fatto in modo che si adagiassero sul vasoio.
Ho preso le trombette: una color oro, una rossa e una bianca, le ho unite tra loro con dello scotch e le ho posizionate sul vassoio davanti alla coppa, ma la loro punta l'ho fatta scivolare sotto i fili di perle.
Ho appoggiato il cappellino dietro ad esse ornandolo con i fili di perle rosse più sottili.
Ho preso il fiore bianco e l'ho sistemato sulla coppa per nascondere il suo contenuto. Infine ho preso la maschera e l'ho sistemata sopra le trombette appoggiandola alla coppa.
Il mio Centrotavola di Carnevale è pronto!
Per fortuna il carissimo Tiziano, amico di lunga data, fotografo, blogger e genio dell'economia, anche stavolta, come molte altre volte, ha reso il mio Centrotavola un capolavoro! Perciò dedico un grazie enorme e speciale a lui e ovviamente un augurio di cuore, che estendo a tutti voi, per un Carnevale brioso e divertente.
Vi ricordo inoltre, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, ma potete comodamente rivederli tutti, sulle mie pagine Instagram e Pinterest.

Nessun commento: