Volevo fingere di non avere preparato il Centrotavola di Carnevale, dato che "A Carnevale ogni scherzo vale!" Però, mi spiaceva farvi stare sulle spine... e così, eccolo qua!
E ora vi spiego come l'ho realizzato.
Occorrente
Maschera bianca con strass rosse e fili dorati
Fiore bianco con piume
Fili di perle bianche e rosse
Trombette metallizzate 3
Vassoio rettangolare lungo cm. 32; largo cm. 18
Tessuto non tessuto bianco
Scotch
Coppa di vetro
Cappellino di carta bianco a pois oro
Tessuto color oro
Forbici
Esecuzione
Per prima cosa ho preso il vassoio e l'ho ricoperto con il tessuto non tessuto bianco che ho fissato a rovescio con qualche pezzo di scotch.
Ho preso poi la coppa di vetro che ho riempito col tessuto color oro perchè avevo bisogno di un sostegno per i fili di perle e il fiore bianco.
Ho voluto usare le perle e non le stelle filanti per dare al Centrotavola un aspetto un po' più elegante, poichè quest'anno festeggeremo il Carnevale di sera.
I fili di perle bianche e rosse di varie dimensioni, per alcuni centimetri, li ho inseriti nella coppa tra il tessuto dorato, poi li ho fatti scendere da una parte e dall'altra della coppa stessa. Le perle più grandi ho fatto in modo che si adagiassero sul vasoio.
Ho preso le trombette: una color oro, una rossa e una bianca, le ho unite tra loro con dello scotch e le ho posizionate sul vassoio davanti alla coppa, ma la loro punta l'ho fatta scivolare sotto i fili di perle.
Ho appoggiato il cappellino dietro ad esse ornandolo con i fili di perle rosse più sottili.
Ho preso il fiore bianco e l'ho sistemato sulla coppa per nascondere il suo contenuto. Infine ho preso la maschera e l'ho sistemata sopra le trombette appoggiandola alla coppa.
Il mio Centrotavola di Carnevale è pronto!
Per fortuna il carissimo Tiziano, amico di lunga data, fotografo, blogger e genio dell'economia, anche stavolta, come molte altre volte, ha reso il mio Centrotavola un capolavoro! Perciò dedico un grazie enorme e speciale a lui e ovviamente un augurio di cuore, che estendo a tutti voi, per un Carnevale brioso e divertente.
Vi ricordo inoltre, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, ma potete comodamente rivederli tutti, sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
Nessun commento:
Posta un commento