Lo street artist francese Mantra, che abbiamo già avuto modo di conoscere qui e qui, trasferisce una parte del giardino di sua madre a Versailles con un murale intitolato Where Amazement Blooms.
Mantra, come ben ricorderete, è noto per i suoi dipinti del mondo naturale e per questo murale si è ispirato alle piante, ai fiori e agli insetti che vedeva durante le passeggiate della sua infanzia.
La posizione del murale, basato su foto scattate nel giardino di sua madre, rende il soggetto ancora più appropriato. È stato infatti dipinto sulla facciata di un edificio nel quartiere Jussieu di Versailles.
Questa zona prende il nome dal botanico francese Bernard de Jussieu, che consente al murale di Mantra di assumere un significato più profondo.
Per l'artista francese, il dipinto è molto personale: rievoca i suoi ricordi d'infanzia, ricordi che hanno ispirato la sua professione da adulto.
All'interno del dipinto, ha cercato di creare un equilibrio armonioso di elementi che rispecchi l'armonia che vede nel nostro ecosistema e proprio come questi insetti e piante fanno affidamento l'uno sull'altro, ogni elemento del murale si costruisce su se stesso.
Il murale è anche efficace nell'imitare l'effetto bokeh delle fotografie, che hanno una profondità di campo ridotta.
La sua capacità di ricreare questo effetto conferisce un aspetto fotorealistico al pezzo finito.
Combinando i suoi interessi personali e le sue capacità artistiche, Mantra ha dato nuova vita a questa zona di Versailles.
Vi suggerisco ancora una volta di visitare il sito web e la pagina Instagram di Mantra per rimanere piacevolmente ammirati dalle capacità artistiche di questo eccellente artista.
Nessun commento:
Posta un commento