L'artista della ceramica Avital Eshed Avital ovvero Avitalx2, affascinata da fiori e piante, crea vasi di porcellana delicatamente dettagliati.
Nel suo studio di Ramat Gan, in Israele, l'artista scolpisce petali sottili, punte lunghe e fragili, ma anche sfere ricoperte da piccole sporgenze, poi forma boccioli o fiori più o meno grandi per dar vita a creazioni stupende.
Avitalx2 è interessata alla relazione tra funzionalità e decorazione. Attingendo alla ricca storia dell'argilla come abilità tecnica la unisce a idee concettuali e sorprendenti.
Questo porta l'artista a creare meraviglie su meraviglie: colori abbinati con gusto, forme particolari e una grande abilità e perizia.
Osservando quello che a volte risulta una sconfitta per la natura, l'ha portata a scegliere questo materiale per il suo lavoro e spiega: "Sono interessata a bilanciare la delicatezza e la forza della porcellana usando la sua potenziale trasparenza scolpendo petali colorati che sono simili alla pelle quando una fonte di luce li illumina".
Per apprezzare maggiormente il lavoro di Avitalx2 potete visitare la sua pagina Instagram dove una lunga serie di creazioni in ceramica vi conquisterà sicuramente!
parola da linkareper andare a capo corsivo
Nessun commento:
Posta un commento