L'artista David Morrison mette in evidenza la fragilità e la natura fugace della vita attraverso le fresche fioriture della magnolia o di un baccello di semi d'acero riarso.
Con le ombre sottostanti, che possono essere create dalla luce del sole o da una lampada sul soffitto, i disegni di Morrison diventano ingannevolmente realistici, apparendo come materia organica tridimensionale appoggiata su fogli di carta bianchi.
Raffigurando un melograno spaccato o un iris sul punto di schiudersi, le opere a matita colorata riflettono la relazione tra l'intero esemplare e le delicate vene, gli steli e il materiale carnoso responsabili del sostentamento della vita.
L'artista, in una dichiarazione, afferma: "Per me è una ossessione disegnare rami e tronchi d'albero osservandoli attraverso lenti d'ingrandimento. Ciò mi ha permesso di scrutare più a fondo in un mondo sorprendente di forme e motivi astratti. Ho quindi capito la complessità della natura e quanto sia magnifica. Ogni volta che inizio un nuovo disegno, il processo di scoperta ricomincia".
Se volete immergervi in molti altri bellissimi disegni a matita dell'artista potete visitare la sua pagina Instagram dove tra l'altro potrete apprezzare la sua bravura non solo per i fiori, ma anche per la sua capacità di riprodurre dei licheni su un piccolo ramo, deliziosi bonsai ricoperti di bacche rosse, foglie e cortecce.
Inoltre è possibile visitare la Garvey | Simon Gallery, dove David Morrison è rappresentato.
Nessun commento:
Posta un commento