L'artista Leah Jeffrey, meglio conosciuta come Bruised Reed Studio, dà nuova vita ai rottami metallici. Usa materiali di scarto per creare squisite sculture moderne di animali come uccelli, rane, conigli e altro ancora.
Questi pezzi saldati raffigurano amorevolmente una fauna diversa, pur mantenendo alcune delle caratteristiche uniche delle singole parti, inclusi ingranaggi e rete metallica.
Jeffrey ha iniziato a creare sculture durante il suo ultimo anno di liceo e da allora ha continuato ad affinare le sue abilità. Dopo aver visto altri artisti utilizzare per il loro lavoro rottami di metallo, è stata ispirata a riciclare vecchi materiali per la sua arte.
Sul suo sito web, spiega: "C'è qualcosa nel prendere ciò che è stato scartato e dargli nuova vita, che mi intriga. Il processo di trovare diversi pezzi di metallo di "spazzatura" e vedere il potenziale del suo utilizzo in una scultura e quindi cercare di creare accuratamente una opera che catturi la vita e l'atteggiamento di un animale è un processo che fa lavorare la mia mente costantemente".
La dimensione di questi pezzi varia di dimensioni: da un palmo della mano, alla lunghezza di un braccio. Jeffrey mescola accuratamente dettagli realistici con un'estetica industriale.
L'artista spiega ancora: "Il processo è incredibilmente divertente e mi fa costantemente cercare di trovare nuovi modi per realizzare pezzi o creare caratteristiche diverse all'interno della scultura. Quando tutti i pezzi saranno uniti per crearla, spero d'averle infuso profondità in modo che lo spettatore possa vederla nel suo insieme, ma ad un esame più attento, sia in grado di separare le varie probabilità e fini del pezzo".
Si possono ammirare molti altri pezzi e tenersi aggiornati sugli ultimi progetti di Leah Jeffrey visitando il sito web e la pagina Instagram di questa giovane e talentuosa artista amante della natura.
Nessun commento:
Posta un commento