sabato 22 ottobre 2022

Centrotavola di Halloween 2022

Centrotavola di Halloween 2022 realizzato da TulipanoRosa

Per il Centrotavola di Halloween ho pensato di riutilizzare la zucca dello scorso anno.
Mi è sembrata la scelta migliore perchè è davvero ben fatta con il colore così naturale e le imperfezioni che la rendono "reale".
Ho quindi cercato alcuni accessori da accostarle senza nascondere la sua bellezza. E ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Zucca di polistirolo diametro cm. 63 alta cm. 15
Crisantemi arancione 2
Riccioli di balsa 3
Fiocchi di foglie di granoturco 2
Foglie di vite 2
Grappolino d'uva nera
Candele a torciglione nere lucide 2
Candelina arancione
Spilli

Esecuzione

Non vi ho ancora detto che ho acquistato una tovaglia nera. È semilucida quindi la zucca con suo arancione brillante sarà proprio un centrotavola perfetto!
Ma ora passiamo alle spiegazioni. Ho preso la zucca e ho fissato il grappolino d'uva nera al picciolo. Dalla parte opposta ho sistemato una delle due foglie di vite con uno spillo. Tra i due ho fissato un ricciolo di balsa in modo che pendesse sul davanti. Ho quindi preso i due crisantemi arancioni e con l'aiuto di un paio di spilli li ho bloccati vicinissimi al picciolo, ma in modo che nascondessero ciò che doveva rimanere nascosto!
Ho quindi preso i due fiocchi di foglie di granoturco e le ho sistemate alla base della zucca, una da una parte e una dall'altra.
Ho sistemato la seconda foglia di vite, che è più scura della precedente, a fianco del fiocco di sinistra e subito dopo gli altri due riccioli di balsa.
Davanti al fiocco di destra ho posizionato le candele a torciglione nere, ma come vi ho detto, pensando che il tutto sarà sistemato su una tovaglia nera, ho aggiunto una candelina arancione per dare un tocco di colore alla parte.
Il Centrotavola di Halloween è pronto con largo anticipo..., ma cosa è successo? Devo averci messo più tempo di quanto pensassi a realizzarlo! Un ragnetto dispettoso è riuscito a tessere una ragnatela tra le candele. Che birbante!
Ringrazio con tutto il cuore il mio caro amico Tiziano, che è anche blogger e fotografo tra le altre cose, e che come sempre mi lascia senza parole nella realizzazione di uno scatto perfetto del mio Centrotavola.
A voi tutti, oltre agli auguri di trascorrere un divertente Halloween, ricordo che cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze.

Nessun commento: