L'artista Jill Bliss ha trascorso gli ultimi anni vagando per una piccola isola nell'arcipelago di San Juan, nel Mar Salish, alla ricerca di funghi.
Quando si imbatte in un appezzamento con abbondanti funghi, raccoglie alcuni esemplari e li dispone con il cappello rivolto verso il basso in composizioni che mostrano la diversità di ciascuna specie.
Strati di lamelle spesse e carnose in lavanda, tortora e arancione brillante aggiungono consistenza e profondità a ogni opera, abbellite e incorniciate con felci, pietre piatte, foglioline, muschio e altra materia organica.
Le costruzioni temporanee diventano così una sorta di quadro naturale e incantevole da vedere.
Poco importa se sono funghi commestibili o no. Bliss, una volta fotografata l'opera, la lascia al suo posto così da diventare nutrimento per il terreno da cui rispunteranno anche dei nuovi funghi.
Stampe, adesivi e notecard delle spore codificate per colore sono disponibili su BuyOlympia, inoltre si possono vedere altre scoperte sia sul sito web che sulla pagina Instagram di Jill Bliss artista-naturalista-educatrice-costruttrice-custode-macchinista, come lei stessa si definisce, che oltre a ciò ama condividere dettagli graziosi (e piuttosto interessanti) della sua vita di grande estimatrice della natura.
Nessun commento:
Posta un commento