martedì 8 febbraio 2022

Centrotavola di San Valentino 2022

Centrotavola di San Valentino 2022 realizzato da TulipanoRosa

Contando i giorni che mancano alla Festa degli Innamorati, ovvero per chi non fosse attento, al 14 febbraio San Valentino, mi sono trovata a guardare una vetrina dove un delizioso cuore glitterato ha attirato la mia attenzione. Così sono entrata nel negozio e l'ho comprato.
A casa, non mi restava che pensare come trasformarlo in un Centrotavola. Poi, mi è veduta un'idea e ora vi racconto come ho fatto.

Occorrente

Cuore rosso glitterato alto cm. 18
Roselline bianche 10
Nastro di raso rosso lungo cm. 380, alto cm. 1
Nastro di raso rosso lungo cm. 60, alto cm.0,50
Nastro di tulle bianco lungo cm. 40, alto cm. 6
Ciotolina di vetro piccola
Forbici
Colla per tessuti

Esecuzione

Guardavo il cuore appoggiato sul tavolo pensando come sistemarlo, così ho preso una piccola ciotola di vetro e ce l'ho posato sopra. In verticale era ancora più simpatico, ma la base non lo reggeva a dovere. Mi immaginavo durante la romantica cenetta passare il tempo a raddrizzarlo continuamente. Mi serviva un altro sostegno.
Ho pensato di aggiungere qualcosa attorno al bordo della ciotolina e ho ripreso le piccole roselline bianche che avevo già utilizzato, quindi ne ho incollato alcune sul suo bordo; ora il cuore restava perfettamente diritto ed era stabile.
Così avendo risolto il problema ho continuato il lavoro prendendo il nastro di raso rosso più grande che ho tagliato in sette parti di circa cm. 55 di lunghezza con le quali ho preparato delle gasse che ho incollato sulla parte alta del cuore.
Ho poi preso il nastrino rosso sottile e con l'aiuto della colla per tessuti, l'ho fissato alla base del cuore sotto alle roselline. Ho quindi aggiunto il fiocco preparato col nastro di tulle e la rosellina tra le gasse del nastro rosso.
Il Centrotavola per San Valentino è pronto per essere messo sulla tavola del "giorno speciale".
Auguro a voi tutti un piacevole e romantico San Valentino ricordandovi che se avete piacere di trovare altri spunti per realizzare un vostro centrotavola potete trovare tutti i Centrotavola da me realizzati per le varie ricorrenze, cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
A questo punto, non mi resta che fare un ringraziamento speciale a Tiziano, autore della foto del mio Centrotavola, che da quel genio dello scatto che è, ancora una volta ha fatto un ottimo lavoro!

Nessun commento: