sabato 11 dicembre 2021

Centrotavola di Santa Lucia 2021

Centrotavola di Santa Lucia 2021 realizzato da TulipanoRosa

Ho appena finito il Centrotavola di Santa Lucia. É stato piacevole preparalo con alcune cose nuove che ho acquistato di recente come le rose e del tessuto non tessuto bianco.
Ma sistemarlo ci voleva altro e quindi, come al solito, ci ho rimuginato un po' e alla fine ho trovato la soluzione.
E ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Corona in polistirolo diametro cm. 20
Tessuto non tessuto bianco
Rose blu 6
Rami di orchidea 3
Candela a led alta cm. 15, circonf. cm. 23
Spilli
Forbici
Oasis

Esecuzione

Ho ritagliato alcuni pezzi di tessuto non tessuto di circa cm.30 x cm.30 e con l'aiuto degli spilli li ho modellati attorno alla corona.
Ho poi sagomato una "fetta" di oasis per chiudere il centro della corona e con un altro pezzo di tessuto e alcuni spilli l'ho ricoperto perché risultasse tutto bianco.
Ho iniziato così a inserire i rami di orchidea nell'oasis sollevando leggermente il tessuto in modo che ricadessero oltre la corona.
Ho tolto i gambi delle rose che ho sistemato tra le pieghe del tessuto.
Per ultima ho messo la candela nel centro della corona e mi sembra che il risultato sia buono.
Il Centrotavola è pronto, perciò non mi resta che dedicarmi ad altre importanti cose come pranzo, dolcetti, piccoli doni per la festa di Santa Lucia e quindi passare a ringraziare voi che continuate a seguirmi ricordandovi che potete trovare tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze cliccando su Album Fotografico, ma anche sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
Passo ora a fare un ringraziamento speciale al mio caro amico Tiziano, che oltre a sorprendermi come sempre per la sua bravura nel fotografare il mio Centrotavola, è sempre disponibile e paziente anche se è preso da altri interessi e attività.
Quindi non mi resta che augurare a voi tutti un felice giorno di Santa Lucia attendendo la prossima occasione per incontrarci.

Nessun commento: