Tanya Mironowa, alias Embroidery by Nusik, recentemente ha reso omaggio ad un fenomeno che ha sempre ispirato gli artisti: l'aurora boreale.
E non c'è da stupirsi se, come tanti altri, anche lei sia stata ispirata da tale spettacolo della natura!
La danza dell'aurora boreale è un caleidoscopio di luci brillanti e colori vividi che si inseguono nel cielo e quasi costringono i creativi a ricrearli col mezzo prescelto.
Tanya Mironowa ha scelto telaio, ago e tanti fili colorati. Usando un punto raso lungo e aggraziato, l'artista mescola blu freddi, turchesi, rosa, viola e verdi facendoli danzare su paesaggi montuosi, ghiacci e foreste.
Racchiusi in cornici circolari, i raggi di filo fungono da istantanee di momenti magici congelate nel tempo. Celebrano la grande bellezza dell'aurora boreale mentre mostrano il potere del ricamo per catturare scene così incredibili su una scala così piccola.
Potete vedere molte altre creazioni di Tanya Mironowa sulle sue pagine Instagram e Facebook, ma se vi volete cimentare in un lavoro di ricamo per ricreare la vostra personale aurora boreale, potete scaricare un disegno che l'artista mette a disposizione dei patiti di ago e filo. Oppure è possibile acquistare un ricamo già pronto nel negozio dell'artista.
Nessun commento:
Posta un commento