Megan Zaniewski è un'artista del ricamo. Si diletta a ricamare anatre, tartarughe e altri animali selvatici mentre si tuffano in uno stagno o in un lago.
Delicate bolle d'aria salgono attorno agli animali, che felici nuotano in acque calme.
Attraverso la combinazione dei punti e le sfumature dei colori usati, l'artista rende gli animali vivi e armoniosi
e così facendo, esalta piume e pellicce con grande abilità.
Una simpatica particolarità è che in alcuni dei suoi ricami, l'artista divide lo sfondo in due parti di colore differente rendendo ancora più credibile, all'occhio di chi guarda, la sensazione di vedere nuotare un reale animaletto attraverso una finestrella.
Zaniewski negli ultimi due anni, ovvero da quando ha iniziato a usare ago e filo per ricamare, ha riprodotto più di 70 specie diverse.
E del suo lavoro spiega: "La mia predisposizione al ricamo è iniziata presto grazie a mia mamma e mia nonna, entrambe abilissime in questa arte. Un paio di anni fa ho ritrovato alcune forniture di ricamo nascoste e ho deciso di realizzare alcuni piccoli ricami di paesaggi di luoghi che avevamo visitato. È diventata rapidamente la mia forma d'arte preferita... Mi piace la sfida di creare ritratti di animali in movimento e dettagliati dando loro vita punto per punto con dei semplici strumenti: ago e filo".
Si può seguire Megan Zaniewski sulla sua pagina Instagram per stare al passo con i suoi pezzi inclusi i due grandi ricami e il pezzo di stumpwork tridimensionale su cui sta lavorando ora.
Nessun commento:
Posta un commento